Giráldez ha espresso il suo apprezzamento per Brais, sperando che possa tornare

Il tecnico del Celta, Claudio Giráldez, ha elogiato la forma attuale della Real Sociedad, sottolineando che il team ha un approccio di gioco ben definito e consolidato da tempo. “Difensivamente sono molto solidi e possiedono anche notevoli abilità nel gioco sia interno che esterno.

Si tratta di una squadra estremamente completa, motivo per cui partecipano a competizioni europee da molto tempo. Anche se l’inizio di questa stagione non è stato ideale, recentemente hanno ottenuto risultati impressionanti, specialmente nelle ultime sette o otto partite”, ha evidenziato.

Giráldez ha attribuito questa crescita al fatto che l’allenatore Imanol Alguacil ha mantenuto la sua filosofia di gioco. “È un collettivo molto aggressivo, con un’intensità fisica altissima, unita a una solida struttura offensiva che consente di creare opportunità sia centralmente che in transizione, grazie anche agli esterni. Hanno idee molto chiare, però anche noi siamo in grado di competere alla loro intensità e livello fisico”, ha commentato.

Per Giráldez, la Real Sociedad rappresenta un ottimo modello da seguire: “Hanno un approccio di gioco coerente da molto tempo, con diversi giocatori provenienti dal settore giovanile che hanno fatto il salto alla prima squadra con Imanol. Questo ha reso il loro gioco sempre più solido e ricco di risorse, anche grazie all’arrivo di elementi che si integrano perfettamente in questo stile”, come il talentuoso Brais. “È un giocatore che apprezzo molto, sta vivendo stagioni straordinarie, con un’evoluzione impressionante nel suo modo di giocare. È molto completo e, a mio avviso, possiede più registri di quanto la gente non pensi. Spero che un giorno possa tornare, sarebbe fantastico per me”, ha confessato.

La storia del motore H16 della B.R.M: innovazione e sfide in Formula 1

Valverde ha dichiarato: “Devo ancora conquistare una vittoria contro l’Osasuna, il che è già un notevole traguardo.”