Il centrocampista Rioja cercava di colpire con il piede destro dopo una brillante manovra di Javi Guerra, ma la difesa galiziana è riuscita a deviare il tiro al primo palo. Il team di Carlos Corberán sta attualmente dominando, cercando di far muovere il Celta per creare spazi in una squadra con linee molto serrate.
Il ritmo è alto nei primi minuti della partita, con nessuna delle due squadre in grado di mantenere il controllo del pallone. VALENCIA 0 – 0 CELTA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | Il match è iniziato allo stadio Mestalla! Tutto pronto! I 22 giocatori sono pronti a scendere in campo! Sorteggio del campo e…
SI PARTE! FORMAZIONI E ARBITRO | Vediamo chi sono i ventidue selezionati da Corberán e Giráldez per oggi, oltre all’arbitro dell’incontro. Formazione Valencia | Mamardashvili – Foulquier, Mosquera, Tárrega, Gayà (C) – Barrenechea, Javi Guerra – Diego López, Almeida, Rioja – Hugo Duro Formazione Celta | Guaita – Javi Rodríguez, Starfelt, Carlos Domínguez – Carreira, Fran Beltrán (C), Ilaix, Cervi – Williot, Pablo Durán, Borja Iglesias L’arbitro per questo incontro sarà González Fuertes, assistito dal VAR da Alberola Rojas. ASSENZE | Per la partita odierna, Corberán deve fare a meno di Thierry Correia a causa di un infortunio. Allo stesso modo, Giráldez non potrà contare su Iago Aspas per problemi fisici, e su Mingueza, Marcos Alonso e Hugo Álvarez a causa di sanzioni. DICHIARAZIONI PRE-PARTITA | Iker Losada, nuovo acquisto del Celta, ha dichiarato al suo ritorno a casa: “Tornare al Celta è stata un’opportunità unica. Dopo la mia partenza, ho trascorso un anno e mezzo di crescita personale.”
L’anno passato a Ferrol è stata un’esperienza molto gratificante e ricca di insegnamenti per me. La mia esperienza alla mezza stagione con il Betis, circondato da compagni di grande livello che mi hanno aiutato a migliorare quotidianamente, è stata altrettanto positiva. Ora mi sento più maturo e capace di collaborare meglio con la squadra, una qualità che mi mancava per progredire nel gioco.
Riguardo al match imminente, l’allenatore del Valencia, Carlos Corberán, ha dichiarato poche ore prima del fischio d’inizio: “Abbiamo già superato la partita contro il Barcellona. In questo sport, l’unico messaggio da comunicare è quanto desideriamo cambiare la nostra situazione sul campo. Non dobbiamo semplicemente parlare all’affezionata tifoseria, ma trasmettere e dimostrare i nostri intenti. Non vediamo l’ora di farlo”.
Il match si svolgerà a Mestalla, che ha una capienza di circa 49.400 spettatori, con una significativa affluenza attesa per l’incontro di oggi. L’arbitro designato per dirigere la partita sarà González Fuertes, supportato dal VAR con Alberola Rojas.
Per il Valencia, è arrivato il momento decisivo contro il Celta; la squadra di Corberán deve mostrarsi forte tra le mura amiche se vuole mantenere reali possibilità di restare in prima divisione. Anche se una vittoria non basterebbe a scalare posizioni, rappresenterebbe la seconda consecutiva in casa, il che sarebbe un’importante iniezione di fiducia in vista della prossima sfida contro il Leganés, specialmente dopo aver subito sette reti contro il Barcellona.
L’incontro tra il Valencia e il Celta inizierà alle 16:15 presso il Mestalla. Sarà possibile seguire la partita in diretta su DAZN, e ci sarà anche la possibilità di seguire il minuto per minuto tramite la narrazione di Mundo Deportivo.
Segui in diretta su DAZN questa partita! Attiva il tuo abbonamento! Buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca live del match di calcio della LaLiga EA Sports tra Valencia CF e Celta de Vigo, valida per la Ventiduesima giornata. Su Mundo Deportivo, ti garantiamo una copertura completa in tempo reale, con analisi pre-partita, formazioni, le azioni salienti, i gol e il punteggio finale accompagnato da tutte le reazioni post partita.