Llorente ha dichiarato: “Si trattava di una partita significativa, ma non determinante.”

Marcos Llorente, calciatore dell’Atlético Madrid, ha commentato il pareggio contro il Real Madrid, definendolo “significativo, ma non determinante” nella corsa al titolo di Liga, che ha descritto come una “meraviglia” per la sua intensità. Ha ricordato che il FC Barcelona ha la possibilità di avvicinarsi a due punti dalla vetta se dovesse vincere contro il Sevilla nel prossimo match.

“È fantastico, non credi? Ci sono squadre in difficoltà e potrebbero aggiungersi anche altre. Questo scenario rimarrà fino alla fine, la partita era importante ma non decisiva. Ci saranno incontri diretti tra Real Madrid e Barcelona e c’è ancora tanto da giocare,” ha dichiarato dopo la partita.

Llorente ha espresso una “sensazione strana” per non aver conquistato la vittoria, nonostante il vantaggio iniziale: “Se non riesci a chiudere le partite con squadre di questo livello, poi ti manca. Hanno iniziato a fare delle incursioni e in una di queste ci hanno colto impreparati. Loro dovevano inseguire la vittoria, sono grandi giocatori e situazioni come queste possono succedere. Dobbiamo cercare di evitarle nei primi minuti, poiché possono influenzare il corso della partita,” ha commentato riguardo al gol subito al minuto 50, segnato da Mbappé.

Inoltre, Llorente ha affermato di non sapere se il direttore di gara abbia sancito correttamente il rigore su Tchouaméni per fallo su Lino, poiché deve prima “rivedere l’azione”. Ha comunque elogiato il lavoro dell’arbitro durante il derby: “Ho visto un buon arbitraggio. Ha lasciato correre il gioco, il che è positivo, e non riuscirei a giudicare quelle azioni – il rigore di Tchouaméni su Lino e un intervento di Ceballos su Barrios – senza averle viste in replay; ma, nel complesso, mi è piaciuto,” ha concluso.

Le statistiche delle ultime quattro partite impongono una risposta da parte dell’Atletico

Le parole di Simeone sul Barcellona: “Continuo a credere che sia la squadra migliore”