Aumenta la tensión pericos a La Cerámica: todos los contrincantes que luchan por la permanencia han sumado puntos

L’Espanyol affronta lunedì una sfida fondamentale allo stadio La Cerámica contro un Villarreal ambizioso verso l’Europa. Questo incontro rappresenta quindi un banco di prova particolarmente difficile per il gruppo di Manolo González, che arriva motivato dopo una preziosa vittoria contro l’Alavés.

Tuttavia, non possono permettersi di rilassarsi e di vivere di rendita per il successo di Mendizorroza. Al contrario, strappare punti contro il Villarreal si presenta come una missione ardua, dato che la squadra di Marcelino ha collezionato sei risultati utili consecutivi.

I pericos dovranno “dare tutto e giocare al 120%”, come ha sottolineato Manolo, visto che tutti gli avversari nella lotta per la salvezza stanno continuando a spingere, e non c’è spazio per cali di concentrazione.

A differenza della scorsa giornata, in cui tutti i diretti concorrenti dell’Espanyol avevano subito arresti, con i catalani che si erano aggiudicati i tre punti a Vitoria in un fine settimana altamente positivo per loro, questa volta il copione è cambiato. Infatti, i diretti rivali dell’Espanyol nella corsa per la salvezza sono riusciti a guadagnare punti, ad eccezione del Leganés, che ha ottenuto tre punti sconfiggendo il Getafe; gli altri, come Valladolid, Las Palmas, Alavés e Valencia, hanno totalizzato solo un punto grazie a tre pareggi. Considerando la situazione attuale, l’Espanyol dovrà cercare di esprimere il massimo oggi contro il Villarreal, per conquistare almeno un punto e mantenere una certa distanza dalla zona retrocessione. Quest’anno la lotta per la salvezza si preannuncia estremamente competitiva.

ABOVE | The Bike Experience: un evento imperdibile per gli amanti della bicicletta

La rivoluzione del gaming: come UELesports sta cambiando il panorama competitivo