Il Betis riacquista la sesta posizione dopo un’attesa di quattro mesi

Il Real Betis ha riconquistato la sesta posizione nella classifica di campionato dopo aver ottenuto una vittoria contro il Real Madrid (2-1) sabato scorso. Questa posizione consente l’accesso alle competizioni europee senza dover fare affidamento su altri risultati, un traguardo che il Betis non raggiungeva da fine ottobre, quando sconfisse l’Atletico Madrid (1-0) nella undicesima giornata al Benito Villamarín.

La squadra andalusa non aveva ottenuto successi in casa contro il Real Madrid e l’Atletico in una sola stagione dal 1983/84.

In questa giornata, il Betis ha beneficiato anche dei risultati sfavorevoli dei suoi diretti rivali, ottenendo vantaggio su nove di essi.

Mentre attende l’esito della partita tra Villarreal ed Espanyol di lunedì, altre squadre come Athletic, Real Sociedad e Getafe hanno subito sconfitte, mentre Rayo, Mallorca, Celta, Osasuna, Sevilla FC e Girona hanno terminato le loro partite in pareggio. Attualmente, il Real Betis occupa la sesta posizione con 38 punti, a sei lunghezze dal Villarreal (che ha una partita in meno) e con due punti di vantaggio su Rayo e Mallorca, e quattro (incluso il differenziale) sulla Real Sociedad, mentre ha cinque punti di margine su Celta, Osasuna e Sevilla.

Dopo una sconfitta tre settimane fa a Balaídos contro il Celta (3-2), i verdiblancos si trovavano all’undicesimo posto, sei punti dietro il Rayo e a due dalla Real Sociedad, Girona, Osasuna e Mallorca, tutti superati ora grazie a tre vittorie consecutive in campionato, precisamente contro Real Sociedad (3-0), Getafe (1-2) e Real Madrid (2-1). Il Villarreal era distaccato di undici punti, ora ridotti a sei (con una partita da recuperare), mentre il distacco con l’Athletic è sceso da quindici a dieci punti.

Dopo aver ottenuto una vittoria contro l’Atlético e aver raggiunto il sesto posto in classifica il 27 ottobre, il Betis è riuscito a vincere solo 2 delle successive 12 partite di campionato, di cui una contro il Villarreal e l’altra contro il Mallorca, con un bilancio di 5 pareggi e 5 sconfitte. Attualmente, la squadra ha ottenuto 9 punti nelle ultime 9 disponibili, il che ha riacceso le sue ambizioni in classifica. Prima della pausa, il Betis affronterà Las Palmas, attualmente al 17° posto, e il Leganés, in 16ª posizione, sebbene stia incontrando difficoltà con le squadre nelle zone basse della classifica. Gli uomini di Pellegrini si preparano ad affrontare giovedì l’andata degli ottavi di finale della Conference League; il ritorno è previsto per una settimana dopo. Al rientro dalla pausa, il 30 marzo, il Betis ospiterà il Sevilla FC allo stadio Benito Villamarín.

Cisterna Volley: una stagione intensa e sfide nei play off

Budimir è già diventato una leggenda nelle fila del club rojillo