Il Valencia CF si prepara per un cambiamento significativo nella sua dirigenza. Kiat Lim, figlio dello storico azionista di maggioranza del club, subentrerà a Layhoon Chan come nuovo presidente, come rivelato in un annuncio ufficiale della società. Questa comunicazione è giunta proprio il giorno in cui Meriton Holdings, la holding attraverso cui Peter Lim controlla il 91% delle azioni del Valencia, ha smentito le voci di una possibile vendita del club ad un media di Singapore, ‘The Business Times’.
L’ufficializzazione del nuovo incarico avverrà mercoledì 5 marzo.
Con l’arrivo del figlio alla presidenza, Peter Lim ha l’intento di semplificare l’amministrazione del club, soprattutto per quanto riguarda la gestione sportiva, evitando così la necessità di frequenti consultazioni tra Valencia e Singapore per ogni decisione calcistica.
Il comunicato del Valencia CF esprime entusiasmo per la nomina di Kiat Lim, che entrerà in carica ufficialmente il 5 marzo 2025. Lim, che è stato consigliere del club dal 2022, affronta questa nuova sfida in un momento cruciale per l’organizzazione, sottolineando il desiderio della società di costruire un progetto solido e duraturo.
Il Valencia CF ha anche voluto esprimere un sentito ringraziamento a Layhoon Chan per il suo impegno e la sua guida durante i due mandati come presidente. Chan ha dichiarato: “È un onore passare il testimone al signor Kiat Lim, a testimonianza del nostro continuo impegno verso il club e il suo avvenire. Desidero anche ringraziare sinceramente tutti i tifosi e coloro che hanno supportato la mia presidenza.” Con uno sguardo rivolto al futuro, il Valencia CF intende rafforzare il proprio legame con i tifosi e promuovere lo sviluppo dell’ente.
Insieme, raggiungeremo traguardi significativi. Avanti València! Kiat Lim, che è entrato a far parte del consiglio di amministrazione nel 2022, prenderà il posto di Layhoon, la quale lascerà il club di Mestalla dopo un secondo mandato da presidente, caratterizzato principalmente dalla ripresa dei lavori per il Nou Mestalla, il suo obiettivo principale al rientro a Valencia. Inoltre, Javier Solís, il direttore corporativo del club, continuerà nel suo ruolo e rafforzerà la sua posizione come il dirigente di maggiore fiducia del futuro nuovo presidente. Quest’ultimo aveva dichiarato nel 2022 che le loro ambizioni includevano “giocare in Europa, vincere partite e conquistare trofei”. Queste parole sono state pronunciate poco prima dell’arrivo di Rubén Baraja, chiamato a salvare la squadra dalla retrocessione dopo l’uscita di Gattuso. Attualmente, il Valencia si trova in zona retrocessione e combatte per mantenere la categoria, un’esperienza simile a quella di due stagioni fa.