Il Getafe si presenta come la medicina ideale per un Griezmann che sta faticando a raggiungere il traguardo del gol 200

Domenica 9 marzo, l’Atlético de Madrid si recaerà al Coliseum per affrontare il Getafe. In questo incontro, uno dei calciatori dei colchoneros avrà una motivazione particolare. Proprio in quel stadio, ha vissuto uno dei momenti più memorabili della sua lunga carriera con la maglia rossonera.

Non è un traguardo facile, considerando tutte le prestazioni eccezionali che ha avuto indossando questa divisa. Tuttavia, l’ultima volta che l’Atlético ha giocato al Coliseum in LaLiga, durante la 36ª giornata dell’ultima stagione, il calciatore di Macon ha realizzato un hat-trick.

In totale, nei suoi 428 incontri con la squadra, ha conseguito quattro triplette, di cui l’ultima proprio contro questo avversario. Il Getafe è una delle squadre contro cui il francese si esprime meglio, avendo segnato 12 reti in 26 sfide in campionato, e ha realizzato più gol solo contro il Valencia (13 reti in 26 incontri). Un altro dato interessante è che Antoine ha segnato sette gol nelle ultime otto partite di Liga contro gli azuloni. Tali statistiche potrebbero fornirgli la spinta di cui ha bisogno in un periodo in cui potrebbe tornargli utile un po’ di rinvigorimento. Anche se Simeone lo ha schierato come il suo giocatore di campo più impiegato quest’anno con 2.776 minuti, alcuni osservatori hanno notato una leggera flessione nelle sue prestazioni recenti. Nelle ultime sette gare, ha segnato solo un gol e fornito un assist. Tuttavia, continua a contribuire al gioco di squadra, cosa che non ha mai trascurato, indipendentemente dalle sue individuali difficoltà. UNA STAGIONE DI SPESSORE, NONOSTANTE TUTTO Sarà interessante vedere se il Getafe potrà nuovamente risvegliare in lui quella carica vitale, in un’annata che, dal punto di vista dei numeri, non è affatto negativa. Ha collezionato 16 reti e sette assist, un risultato decisamente notevole in questo contesto.

L’Atlético de Madrid ha un’urgenza vitale di avere Griezmann al top della forma per poter lottare efficacemente per LaLiga, la Coppa e la Champions League, poiché nelle prossime settimane si deciderà molto del loro destino. In aggiunta, c’è da considerare che il giocatore sta cercando di completare il suo prestigioso traguardo personale di reti. Attualmente, gli mancano solo due gol per raggiungere il traguardo dei 200 con la squadra.

Aganzo esplora gli spogliatoi del Barcellona

I difensori centrali del Barça detengono il controllo del possesso nella Liga