Pareggio senza reti nella gara amichevole tra Atlético e Rayo

Il match amichevole di preseason tra l’Atlético de Madrid e il Rayo Vallecano si è concluso con un pareggio per 1-1. Durante la partita, Simeone ha sperimentato diverse soluzioni tattiche, schierando per l’ora iniziale una formazione che potrebbe essere considerata una riserva.

Negli ultimi trenta minuti, ha optato per una squadra più simile a quella prevista per l’inizio della stagione. Il tecnico ha schierato un undici molto affine a quello utilizzato nella sfida contro il Porto, con la maggioranza dei giocatori destinati a essere titolari.

Il Rayo Vallecano, dal canto suo, ha presentato una formazione che potrebbe affrontare il Girona nella prima giornata di LaLiga. Questo potrebbe spiegare perché il Rayo ha mostrato i momenti più brillanti del primo tempo. La prima azione pericolosa dei franjirrojos è stata un tiro di Gumbau da lontano. Solo un minuto dopo, è arrivato il gol del Rayo: Álvaro ha serve De Frutos con un passaggio filtrante, e l’attaccante ha superato Musso senza difficoltà. L’Atlético ha iniziato a farsi pericoloso poco alla volta, con la prima occasione a dieci minuti dall’inizio grazie a un’azione tra Griezmann e Sorloth, che non ha avuto esito. Nella sequenza successiva, il norvegese ha colpito di testa un corner battuto dal francese. Prima del quindicesimo minuto, l’Atlético ha pareggiato: Koke ha sfruttato un errore di Batalla recuperando palla in area avversaria per poi assistere Griezmann, che ha realizzato il gol dell’1-1. Dopo il pareggio, i colchoneros hanno vissuto un buon momento, creando opportunità da un cross di Galán e una doppia chance per Griezmann, prima su assist di Jano e poi da un altro centro di Sorloth. Purtroppo, nessuno dei due ha trovato il bersaglio. Nel frattempo, il Rayo Vallecano ha replicato con una grande occasione per De Frutos.

Negli ultimi istanti di gioco, l’Atlético ha mostrato un netto miglioramento, adottando un pressing alto che gli ha consentito di recuperare palla nella metà campo avversaria. In questa fase, si sono distinti Griezmann, Jano, Carlos Martín e Koke. Dopo l’intervallo, il Rayo Vallecano ha iniziato la seconda parte del match in modo decisamente più incisivo, dominando il possesso palla nei primi quindici minuti. Hanno sfiorato il gol con un tentativo di Isi, parato in qualche modo da Musso, e successivamente De Frutos ha avuto una doppia opportunità per segnare. Nonostante un inizio turbolento, gli uomini di Simeone sono riusciti a riorganizzarsi e Griezmann, schierato come seconda punta, ha vissuto ottimi momenti di gioco. L’occasione migliore è arrivata da una fantastica combinazione, quasi finalizzata da Jano Monserrate. Poco dopo, l’allenatore ha effettuato undici sostituzioni, inserendo la formazione che potrebbe scendere in campo nell’apertura della LaLiga. In seguito a questi cambi, l’Atlético ha ripreso a giocare meglio. Il pressing alto ha costretto il gioco a svolgersi nella metà campo avversaria. In questa fase, Giuliano ha avuto due ghiotte opportunità, una grazie a un passaggio di Ruggeri e l’altra dopo una manovra di Llorente sulla destra. Tuttavia, la più clamorosa chance è arrivata qualche minuto dopo quando Almada ha servito un pallone a Baena, il cui tiro ha colpito il palo.

L’idea di un trasferimento di Iheanacho in Messico sta guadagnando attenzione