Il Girona si prepara a affrontare l’Athletic in una condizione piuttosto critica

Domani, l’Athletic avrà l’opportunità ideale per risollevare il morale della squadra. Il Girona arriva a San Mamés in una situazione davvero difficile. La formazione guidata da Míchel occupa l’ultimo posto nella Liga, avendo ottenuto soltanto un punto nelle ultime cinque partite, con appena due gol segnati e ben 15 subiti, con una media di tre reti a gara.

È quindi un momento propizio per il team di Valverde per tornare alla vittoria e ritrovare la via del gol, anche se la crisi dell’avversario potrebbe rivelarsi una situazione rischiosa. Negli anni passati, l’Athletic ha ridato fiducia a squadre in difficoltà.

I catalani hanno subito tre sconfitte all’inizio della stagione, perdendo contro Rayo (1-3), Villarreal (5-0) e Sevilla (0-2), hanno pareggiato contro il Celta (1-1) e infine subìto una pesante sconfitta contro il Levante (0-4), mentre in campo erano rimasti in nove per le espulsioni di Witsel e Vitor Reis, un episodio simile a quello vissuto dall’Athletic a Mestalla. Come suo solito, Míchel ha parlato con franchezza al termine della partita: “Ho percepito una mancanza di umiltà, indipendentemente dalla posizione in classifica. Se qualcuno crede di giocare nel Girona da Champions, si sbaglia. Dobbiamo reagire subito. Siamo il peggiore team della categoria. Io sono il peggior allenatore della Liga, per questo voglio che i giocatori mettano da parte l’ego e affrontino la situazione con grinta. Dobbiamo riscoprire l’orgoglio,” ha dichiarato il tecnico madrileno in vista dell’incontro di domani a San Mamés.

Julián Alvarez ha sbagliato un rigore dopo un fallo di mano di Raíllo