Secondo quanto riporta un rapporto, Solskjaer parlerà del ruolo di allenatore ad interim con il Manchester United nel corso del fine settimana

Ole Gunnar Solskjaer si incontrerà con i dirigenti del Manchester United sabato per discutere la possibilità di tornare al club come allenatore ad interim. Michael Carrick, dopo essere stato esonerato dalla sua posizione al Middlesbrough lo scorso giugno, avrebbe già avuto colloqui con i vertici della società riguardo alla situazione e alla possibilità di gestire provvisoriamente la squadra principale.

Il Manchester United è alla ricerca di una figura che possa ricoprire il ruolo fino alla conclusione della stagione e desidera che la scelta venga effettuata prima del derby di Manchester previsto per il 17 gennaio. Attualmente, Darren Fletcher funge da allenatore ad interim dopo il licenziamento di Ruben Amorim dalla carica fissa avvenuto lunedì scorso.

L’ex centrocampista scozzese, che ha guidato la squadra nel pareggio per 2-2 contro il Burnley mercoledì, ha dichiarato venerdì che “non ha avuto riflessioni o discussioni sul suo futuro” dato che sta concentrando tutte le sue energie sul nuovo incarico.

I membri della dirigenza del Manchester United si sono detti colpiti dalla condotta di Fletcher, soprattutto considerando le difficoltà del momento. Solskjaer, Carrick e Fletcher sono tutti ex giocatori del Manchester United, con un palmarès ricco di trofei. Solskjaer ha vinto sei titoli di Premier League e ha raggiunto uno status leggendario all’Old Trafford grazie al gol decisivo nella finale di Champions League del 1999. Carrick e Fletcher, che sono stati compagni di squadra, hanno collezionato cinque medaglie della Premier League e la Champions League del 2008 insieme.

Analizzando la carriera del trio al Manchester United, Solskjaer aveva ricoperto un ruolo da allenatore ad interim nel dicembre del 2018 dopo l’uscita di scena di Jose Mourinho. A marzo 2019 è stato confermato in maniera definitiva e ha guidato la squadra alla finale di Europa League nel 2021, dove però è stato battuto dal Villarreal, e nel novembre dello stesso anno è stato esonerato. Durante la sua gestione, ha ottenuto una media di 1,81 punti a partita, superata solo da Mourinho (1,89) nell’era post-Sir Alex Ferguson.

L’ultima esperienza di Solskjaer come allenatore è stata al Besiktas, dove è rimasto per poco più di sette mesi prima di essere licenziato lo scorso agosto, dopo aver subito delle sconfitte nei playoff dell’Europa League e della Conference League. Prima di diventare manager del Manchester United, ha allenato anche il Molde in Norvegia e il Cardiff City.

Aspettative Azzurre per gli Europei di Pallanuoto a Belgrado: Cosa Aspettarsi

Sarabia: “È una gara in cui bisogna affrontare tutto con grande determinazione.”