Jon Mikel Aramburu era tutto sorriso dopo aver contribuito in modo decisivo a una vittoria importante con un gol straordinario. La sua gioia era evidente durante l’intervista post-partita con DAZN. “Sono davvero felice, dato che non segno spesso e oggi ho aiutato la squadra a conquistare tre punti in un campo difficile…
sono molto contento,” ha dichiarato il terzino. Questo gol lo ha dedicato alla sua famiglia e a tutto il popolo venezuelano. “Ho pensato a loro e, soprattutto, al mio paese che sta attraversando un periodo difficile. Questo è per loro,” ha aggiunto.
Era consapevole che la sfida sarebbe stata impegnativa, come già avvertito da Matarazzo. “Sapevamo cosa ci aspettava; ci ha detto che non sarebbe stata una partita spettacolare. Conosciamo il gioco qui, l’importante era ottenere i tre punti, dovevamo vincere perché ne avevamo bisogno nella classifica,” ha spiegato, menzionando anche il momento complicato quando hanno subito un gol.
“Abbiamo avvertito un colpo, pensavamo di meritare di più, abbiamo avuto molte occasioni per raddoppiare ma non ci siamo riusciti, e il calcio è così. Se non segni, il avversario diventa aggressivo. In questo campo è particolarmente vero. Hanno segnato, ma grazie all’ultima azione siamo riusciti a portare a casa il risultato,” ha concluso soddisfatto. Finora, il cambio di allenatore sembra funzionare. “Non so cosa sia cambiato, ma credo che le cose stiano andando meglio. La squadra è più unita e compatta e combattiamo per ogni pallone come se fosse l’ultimo, e i risultati parlano chiaro,” ha detto prima di continuare i festeggiamenti.

