Cittadella supera Reggiana in un match ricco di emozioni

Cittadella batte Reggiana 2-0 in una partita di grande intensità

La partita tra Reggiana e Cittadella, disputata sabato 6 aprile 2024 alle 16:15 presso lo stadio MAPEI Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia, ha visto il Cittadella imporsi per 2-0 al termine dei 90 minuti regolamentari.

La partita si è aperta con le due squadre schierate rispettivamente con un 5-4-1 per la Reggiana, allenata da Alessandro Nesta, e un 3-5-2 per il Cittadella, guidato da Edoardo Gorini. Il primo tempo è stato contraddistinto da una serie di ammonizioni: Baldini del Cittadella al 18′, Gorini del Cittadella al 19′ e Gondo della Reggiana al 37′.

Nonostante le numerose occasioni create da entrambe le squadre, il primo tempo si è concluso senza reti.

Nella ripresa, al 49′, Amatucci del Cittadella è stato ammonito per fallo. Al 61′, il Cittadella ha effettuato due cambi: Baldini è stato sostituito da Cassano e Maistrello da Pandolfi. Quest’ultimo si è reso protagonista pochi minuti dopo, segnando al 65′ il gol dell’1-0 grazie all’assist di Salvi.

La Reggiana ha cercato di reagire, ma le sostituzioni di Bianco con Álex Blanco e Melegoni con Pettinari al 70′, non sono riuscite a cambiare il corso della partita. Al 71′, Cassano del Cittadella è stato ammonito per fallo. Al 76′, il Cittadella ha effettuato un altro cambio, sostituendo Tessiore con Frare.

Al 78′, il Cittadella ha raddoppiato con Branca, su assist di Pandolfi. Nel finale, entrambe le squadre hanno effettuato una serie di cambi: per la Reggiana, Pieragnolo è stato sostituito da Okwonkwo, Amatucci da Pajač, Vita da Reinhart; per il Cittadella, Fiamozzi è stato sostituito da Carriero e Cinel da Magrassi. Nonostante gli sforzi della Reggiana, il risultato non è cambiato e il Cittadella ha portato a casa una vittoria importante, confermando la propria superiorità sul campo.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Milan vs Lecce: Una Partita Ricca di Eventi

Como trionfa a Catanzaro in un match ricco di emozioni

Contentsads.com