Pareggio tra Cosenza e Spezia in un match ricco di emozioni

Cronaca della partita Cosenza vs Spezia del 5 maggio 2024

In una domenica pomeriggio di inizio maggio, il calcio italiano ha regalato un match ricco di emozioni e colpi di scena. La sfida tra Cosenza e Spezia, disputata allo Stadio San Vito-Luigi Marulla di Cosenza, ha visto le due squadre pareggiare 2-2, dopo 90 minuti intensi e combattuti.

La partita è iniziata con un ritmo sostenuto, con il Cosenza che ha preso subito in mano le redini del gioco. Gennaro Tutino ha aperto le marcature al 5° minuto, portando in vantaggio la squadra di casa. Il primo tempo è proseguito tra cartellini gialli e falli, con Arkadiusz Reca dello Spezia ammonito al 23° minuto, seguito da Mattia Viviani del Cosenza al 44°.

Al 45° minuto, il match è stato segnato da un’accesa discussione che ha portato all’ammonizione di F. Esposito dello Spezia e Manuel Marras del Cosenza. Nel recupero, un rigore concesso allo Spezia è stato parato dal portiere del Cosenza, Alessandro Micai, che però è stato ammonito per proteste. Allo scadere del primo tempo, Arkadiusz Reca dello Spezia ha pareggiato con un colpo di testa.

Nella ripresa, le due squadre hanno effettuato diverse sostituzioni. Al 46° minuto, Luca Vignali ha sostituito Ales Mateju nello Spezia, mentre al 50° Gennaro Tutino del Cosenza ha segnato il suo secondo gol personale, riportando in vantaggio la sua squadra. Al 62° minuto, sono entrati in campo Nicolò Bertola e Salvatore Elia per lo Spezia, mentre per il Cosenza sono entrati in campo A. Fontanarosa e Idriz Voca. Al 64° minuto, A. Fontanarosa del Cosenza è stato ammonito.

Al 73° minuto, Salvatore Elia dello Spezia ha segnato il gol del pareggio. Nel finale di partita, entrambe le squadre hanno cercato il gol della vittoria, effettuando ulteriori sostituzioni. Per il Cosenza sono entrati in campo Aldo Florenzi e Francesco Forte, mentre per lo Spezia sono entrati Rachid Kouda e Diego Falcinelli. Al 89° minuto, Luigi Canotto ha sostituito Gennaro Tutino nel Cosenza. Nel recupero, Dimitrios Nikolaou dello Spezia è stato ammonito e un gol di Luca Vignali dello Spezia è stato annullato dal VAR.

La partita, guidata dagli allenatori William Viali per il Cosenza e Luca D’Angelo per lo Spezia, ha visto entrambe le squadre schierarsi con un modulo 3-5-2. Un match ricco di emozioni e colpi di scena, che ha regalato un pareggio tra Cosenza e Spezia.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Sampdoria vs Reggiana: Un match ricco di eventi

Milan vs Genoa: Una Battaglia Epica Finisce in un Pareggio 3-3