Cremonese trionfa in casa contro il Cittadella

La Cremonese sconfigge il Cittadella 3-0 in una partita piena di emozioni allo Stadio Giovanni Zini

La serata di venerdì 10 maggio 2024 ha visto la Cremonese trionfare contro il Cittadella in una partita che ha regalato non poche emozioni ai tifosi presenti allo Stadio Giovanni Zini di Cremona.

Entrambe le squadre hanno schierato una formazione 3-5-2, con i rispettivi allenatori, Giovanni Stroppa per la Cremonese e Edoardo Gorini per il Cittadella, che hanno cercato di sfruttare al meglio le proprie risorse.

La partita è iniziata con un ritmo frenetico.

Al 6° minuto, Luca Zanimacchia della Cremonese ha segnato un gol, poi annullato dal VAR per un fuorigioco. Il Cittadella ha risposto con un’ammonizione al 12° minuto per Filippo Pittarello, che ha commesso un fallo di gioco persistente. La Cremonese ha aperto le marcature al 17° minuto con un calcio di rigore trasformato da Massimo Coda, portando la squadra di casa in vantaggio per 1-0.

Il secondo gol della Cremonese è arrivato al 36° minuto, grazie a un colpo di testa di Matteo Bianchetti su assist di Giacomo Quagliata. Il Cittadella ha cercato di reagire, ma ha subito un’altra ammonizione al 39° minuto per Valerio Mastrantonio, autore di un fallo di gioco.

Nella ripresa, entrambe le squadre hanno effettuato diverse sostituzioni. Al 46° minuto, il Cittadella ha sostituito Edoardo Sottini con Matteo Angeli e Andrea Cecchetto con Alessio Vita, mentre la Cremonese ha sostituito Matteo Bianchetti con Valentin Antov. Allo stesso minuto, il Cittadella ha effettuato un’altra sostituzione, con Federico Giraudo che ha preso il posto di Alessio Rizza.

Al 50° minuto, un gol di Cristian Buonaiuto della Cremonese è stato annullato dal VAR per un fallo di gioco. La partita ha proseguito con un’altro cartellino giallo per la Cremonese, questa volta per Luka Lochoshvili al 54° minuto. Al 64° minuto, la Cremonese ha dovuto effettuare una sostituzione forzata a causa dell’infortunio di Cristian Buonaiuto, sostituito da Dennis Johnsen.

Il terzo e ultimo gol della partita è stato segnato da Dennis Johnsen al 88° minuto, su assist di Giacomo Quagliata, sigillando la vittoria per la Cremonese. Nonostante gli sforzi del Cittadella, la squadra di casa ha mantenuto il controllo del match fino al fischio finale, portando a casa una vittoria meritata.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ternana trionfa nel match contro la FeralpiSalò

Como vs Cosenza: Un’Emozionante Battaglia sul Campo si Conclude in un Pareggio

Contentsads.com