Giro, De Marchi in estasi: “Mi sento quasi fuori posto”

Il corridore dell'Israel Start-Up ha conquistato la maglia rosa per la prima volta in carriera

Il ciclista dell’Israel Start-Up Nation Alessandro De Marchi ha conquistato la maglia rosa per la prima volta in carriera dopo la quarta tappa del Giro d’Italia: “Non so neanche cosa mi passi per la testa. Ho iniziato a pensare di provare a prendere la Maglia Rosa due giorni fa ma non l’ho detto a nessuno.

Oggi sapevo di dover attaccare al momento giusto e che non sarebbe stato facile. Mi avrebbe dato grande dispiacere arrivare lì e perderla per poco”.

“Alla fine è servita la buona vecchia regola: non mollare mai. Forse questo è un piccolo premio per i mille tentativi che ho fatto in undici anni di carriera, cercherò di godermi al massimo questo momento.

La dedico ad Alessandro De Marchi e a sua moglie Anna. È un premio per quanto ho fatto in questi anni. Sono senza parole. Questa Maglia è il sogno d’infanzia di ogni corridore”.

“Mi sento quasi fuori posto, mi sono abituato in questi anni a lottare per gli altri e a sacrificarmi senza avere risultati importanti. Mi sento ancora frastornato, non ho realizzato cosa stia succedendo. Forse stanotte realizzerò, magari piangerò un po’ per la gioia e domani sarò pronto per partire. A Ganna voglio dire di non mollare mai, che ha un grande talento. Deve tenere duro, con la classe che ha continuerà a raccogliere risultati”, le parole riportate da Spazio Ciclismo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ress: “La Reyer Venezia mi ricorda Siena”

MotoGp, Joan Mir: “Ora è una questione di sopravvivenza”

Leggi anche
Contentsads.com