Advertisements

Apple sta sviluppando una console da gaming?

Advertisements
Advertisements

Ubisoft e Capcom entrano nei numerosissimi rumor che vedono Apple al centro dello sviluppo di una console dedicata al gaming.

Apple nel gaming

Tutto è iniziato con dei rumor provenienti dal forum Coreano Clien.net , il quale suggerisce che da inizio mese Apple starebbe conducendo diverse analisi sul mercato videoludico.

Advertisements

Le analisi si sarebbero concentrate soprattutto sul comprendere se ci sia una concreta possibilità per Apple di inserirsi in questo mercato. Nel forum viene suggerito, inoltre, che si potrebbe sfruttare Apple TV nel concretizzare tale progetto. Rumor più importante è quello che vede Apple invischiata in affari con Capcom e Ubisoft, i quali starebbero facendo da consulenti per l’entrata in scena della grande azienda Americana, oltre alla probabilità di siglare diversi accordi di esclusiva con la stessa.

Durante il mese di Gennaio Jez Corden, editor di Windows Central, dichiarò che Apple avrebbe chiesto in prestito più ingegneri di Microsoft per mettere a punto una propria console.

Innovazione?

Ma Apple non si sarebbe fermata unicamente ad una console. Difatti nel progetto a lungo termine dell’azienda ci sarebbero l’introduzione di due importanti novità: si parla infatti della realtà virtuale, ed un’apertura al mondo del metaverso, che per quanto chiacchierato resta inesplorato per ora. Non possiamo sapere il lavoro che si sta svolgendo dietro le quinte del colosso Apple, ma tra tutte le indiscrezioni arrivateci, possiamo dare per certo che la voglia di gettarsi nel mondo del gaming e spaccare il mercato, continua a crescere giorno dopo giorno. Che l’azienda possa portare per davvero una ventata d’aria fresca nella scena videoludica che negli ultimi anni sembra così stantia? Non ci resta che aspettare.

Ovviamente per ora sono solo rumor, aspettiamo che le aziende coinvolte si esprimano a tal riguardo.

Tag: gioco
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli