Come ottenere addominali scolpiti in poco tempo a casa

Una guida utile che vi spiega come ottenere addominali scolpiti anche se si ha poco tempo e non si vuole uscire da casa.

L’addome scolpito è un sogno per molti giovani maschi italiani. La mancanza di tempo e di voglia non permette di raggiungere l’obiettivo. Ma questo non preclude la possibilità di realizzarlo.

Come ottenere addominali scolpiti a casa

Bisogna fissare bene nella vostra mente due obiettivi fondamentali per raggiungere lo scopo:

  • bruciare i grassi, attraverso un’alimentazione sana e ricca di proteine
  • svolgere con costanza esercizi mirati allo scopo

Alimentazione sana per addominali scolpiti

Prima di tonificare gli addominali occorre eliminare i grassi che li ricoprono. Infatti come nei migliori lavori di pulitura delle verdure bisogna disfarsi della pelle che le ricoprono. Così dovrete fare con il vostro corpo.

È fondamentale sostituire cibi ricchi di grassi e zuccheri, con altri più salutari come la carne bianca il pesce.

Questi due alimenti, infatti, contengono più proteine indispensabili al nostro organismo per mantenere la perfetta forma fisica.

È inoltre assolutamente necessario non saltare i pasti, perché questo provocherebbe uno squilibrio interiore. Il rischio è quello di assumere cibi in maniera compulsiva, anche quando non necessario.

Se non si riesce a mangiare tre pasti al giorno, ma sembra che l’appetito ritorni, si può provare a farne 4-5 più piccolo. In questo modo si potrà inibire la fame nel corso della giornata. Assolutamente vietato il consumo di alcol. Questo alimento è ricco di calorie vuote, le quali possono essere convertite facilmente in grassi.

LEGGI ANCHE: Fitness: un ottimo alleato contro lo stress

Allenamento cardiovascolare per avere addominali scolpiti

L’attività cardiovascolare è un elemento fondamentale per ridurre il grasso viscerale. Aumentare la frequenza cardiaca con qualsiasi esercizio fisico è utile a bruciare calorie. Se proprio non riesci a correre tutti i giorni, prova almeno a camminare, ballare, andare in bicicletta, nuotare.

Allenamento specifico per avere addominali scolpiti

Puoi fare gli esercizi comodamente a casa, con l’uso di un tappetino ed una palla da ginnastica. 20-25 minuti per due volte alla settimana, all’inizio, per poi diventare tre volte alla settimana.

Bisogna tenere in considerazione la qualità più che la quantità. Quindi ricordati di fare almeno due-tre serie da 15-20 ripetizioni ciascuna. Seguendo questi consigli nel giro di sei mesi dovresti aver notato una differenza importante nel tuo addome.

LEGGI ANCHE: Come allenarsi a casa senza attrezzi: consigli ed esercizi da fare

Scritto da Lorenzo Carrega
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli sport che fanno bruciare più calorie: dai classici agli estremi

Il fitness funzionale è fonte di giovinezza: tutto quello che c’è da sapere

Leggi anche
Contentsads.com