Advertisements

Mick Schumacher: la gioia di “zio” Jean Alesi

Advertisements
Advertisements

Mick Schumacher arriva in Formula 1 da campione del mondo di F2: una bella soddisfazione per Jean Alesi, che negli ultimi anni è stato vicinissimo alla famiglia del pilota tedesco dopo il grave incidente accaduto al padre Michael.

“Nei momenti più difficili Mick era ancora in kart, ci siamo dati una mano tutti.

Advertisements

Ora mi sento un po’ uno zio emozionato per il suo figlioccio. È straordinario vederlo campione. Ha vinto l’Europeo di F.3, l’anno scorso ha faticato un po’ in una stagione difficile. E in questo 2020 è rimasto sempre concentrato, freddo, attento, in un anno duro, in cui si sono corse tante gare di fila, senza la possibilità di lavorare con le squadre. Non ha vinto alla lotteria, si è meritato tutto. Dimostrando di essere un grande campione”.

Secondo Alesi, Schumacher si comporterà subito bene in F1: “Farà un anno di ambientamento e poi ci saranno le regole nuove. Penso sia buono per lui“.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli