Advertisements

Formula 1, Hamilton rinnova con Mercedes: arrivata la firma

Advertisements
Advertisements

Lewis Hamilton ha firmato: il campione britannico resterà in Mercedes, legato da un accordo che scadrà al termine della stagione 2023. A riportarlo per primi i canali ufficiali della Formula 1, pochi minuti dopo è arrivata l’ulteriore conferma della scuderia anglo-tedesca.

Advertisements

Hamilton, che sta correndo quest’anno la sua nona stagione in Mercedes, resterà dunque altri due anni con il team che gli ha permesso di vincere sei dei suoi sette titoli mondiali: affronterà inoltre l’attesissima stagione 2022, quella in cui la F1 sarà rivoluzionata a livello di regolamenti tecnici.

La firma dell’accordo allontana le voci di un possibile ritiro a fine stagione: il 2023 sarà il diciassettesimo anno di Hamilton nel Circus. “E’ difficile credere che siano già passati nove anni da quando ho iniziato a lavorare con questa squadra incredibile – ha dichiarato Lewis -. Sono entusiasta di poter continuare la nostra partnership per altri due anni”.

“Abbiamo raccolto moltissimo assieme ma abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere, in pista e fuori” ha poi aggiunto il sette volte campione del mondo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli