Advertisements

Federer si confessa: “E’ la mia ultima chance”

Advertisements
Advertisements

Roger Federer si avvia a chiudere la sua gloriosa carriera. In un’intervista a GQ Magazine, il fuoriclasse svizzero ammette che i prossimi tre mesi, tra Wimbledon, Olimpiadi e Us Open, saranno cruciali: “Non ho idea di quando mi ritirerò.

Advertisements

Posso dire soltanto che sono consapevole di dove sia la mia carriera e la mia vita in generale. So benissimo che questa è l’ultima grande occasione per mettere la ciliegina sulla torta”.

“D’altronde, è sempre stato così per me avendo ottenuto così tante vittorie. Voglio vincere ancora di più, altrimenti non mi sarei mai impegnato nel lungo processo di riabilitazione dopo le operazioni al ginocchio. Credo davvero di potercela fare, ma prima devo dimostrare a me stesso che il fisico è ancora in grado di sostenere questi ritmi. La mente è pronta”.

“Non posso credere di avere 39 anni, devo essere onesto. Tra poco compirò 40 anni, è come se il tour avesse scandito le tappe della mia vita. Mi sono goduto così tanti momenti. Ho dovuto gestire anche frangenti complicati, ma è la vita. Sono stato stanco, infortunato, malato, ho giocato con ogni tipo di problema. Non voglio approfondire troppo questo discorso, altrimenti sembro una persona di 80 anni che si commuove ripensando al passato”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli