Advertisements

Santopadre: “Abbiamo la sensazione che se la possa davvero giocare”

Advertisements
Advertisements

Vincenzo Santopadre, allenatore di Matteo Berrettini, pensa che il 25enne possa porta fine alla corsa di Novak Djokovic verso il Grande Slam: “Matteo ed io abbiamo la sensazione che se la possa davvero giocare, non ha solo le armi tecniche e fisiche, ma anche la consapevolezza e l’esperienza.

Advertisements

Questo è il salto di qualità più importante che ha fatto quest’anno proprio nelle partite Slam contro Nole. Per crescere e cercare di vincere davvero un Major deve affrontare i più forti” ha rivelato a Il Messaggero.

“Tecnicamente quello che mi è piaciuto di più di Matteo in questi giorni è stato proprio che quando ne ha avuto bisogno ha alzato il livello del servizio e della risposta. Ci dovrà aggiungere qualche discesa a rete come contro Otte, una variante anche pericolosa contro Djokovic che copre il campo e passa benissimo. Diciamo che è un investimento per non farlo giocare così tranquillo” ha detto il coach del tennista romano, testa di serie numero 6 a Flushing Meadows.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli