Atp Finals 2023, quando e dove vedere le semifinali e la finale in tv

ATP Finals 2023, date e orari delle due semifinali e della finale per il titolo.

Le ATP Finals 2023 in programma a Torino stanno entrando sempre più nel vivo, infatti dopo i gironi è arrivato il momento delle semifinali e della finale che decreterà il vincitore del torneo dei tornei che vede impegnati i migliori 8 tennisti del mondo.

LEGGI ANCHE: Fissato incontro di Boxe tra Fury e Usyk, la data ufficiale

ATP Finals 2023, quando e dove vedere le semifinali e la finale in TV

Il programma di gare si apre sabato 18 novembre con la sfida tra Sinner e Medvedev per un posto nella finale per il 1° e secondo posto.

Seguirà poi la sfida tra Alcaraz e Djokovic.

L’altoatesino sfiderà il tennista russo nella sfida pomeridiana che inizierà alle 14:30 con diretta su Rai 2 e in streaming su Raiplay.it

Se la si vuole seguire via Pay TV tramite la piattaforma Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Lo streaming di entrambi i canali su Sky Go e NOW se in possesso dell’abbonamento al pacchetto sport.

La seconda sfida ovvero quella delle 21:00 vedrà in campo il numero uno al mondo Novak Djokovic contro lo spagnolo Carlos Alcaraz.

La diretta di questa gara vi sarà su Sky Sport Tennis, Tennis TV ed in streaming su Sky Go e NOW.

La finale delle ATP Finals sarà invece disputata alle ore 18:00 di domenica 19 novembre. La diretta TV sarà su Rai 2 e Sky Sport Uno/Sky Sport Tennis. Streaming su Raiplay.it Sky Go e NOW.

LEGGI ANCHE: Rafael Nadal annuncia il rientro in campo dopo la lunga assenza.

Sinner-Medvedev nuovo atto, in palio la finalissima

Jannick Sinner si trova nuovamente di fronte al russo Danil Medvedev che ha già avuto modo di battere lo scorso mese al torneo di Vienna per la prima volta in carriera.

Quindi i due si daranno battaglia a meno di un mese dall’ultima volta, la situazione però ora è molto diversa, Sinner in queste Finals non ha praticamente avuto rivali, vincendo bene contro Tsitsipas e Djokovic, primo successo in carriera contro il serbo, senza dimenticare Rune. Anche la vittoria contro il danese era la prima della carriera, avvenuta nonostante i problemi alla schiena ed un gioco non al top.

Questo deve far preoccupare gli avversari, il fatto che Sinner abbia saputo vincere nelle difficoltà e non esprimendo il suo miglior tennis, una situazione che testimonia la crescita agonistica e di rendimento che ha avuto in questa parte finale di 2023.

Sicuramente la spinta del pubblico di casa ha aiutato a tirar fuori le energie per battere Rune ma le giocate che ha espresso testimoniano l’elevatissima concentrazione e voglia di ben figurare in questo torneo prestigioso.

Dopo esser diventato l’unico italiano a raggiungere le semifinali nella storia delle Finals vorrà l’en plain ottenendo la finale e perché no la vittoria del titolo.

Se batterà il russo ci potrà essere un secondo duello con Djokovic oppure Alcaraz che ha già avuto modo di battere e che ha speso parole positive nei confronti della crescita del tennista italiano, confermando di avere paura ad affrontarlo.

L’eventuale avversario in finale lo si saprà sabato sera, quello che conta ora è esprimere ancora un ottimo tennis e mettere in difficoltà il numero 3 del mondo.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Everton, 10 punti di penalizzazione per violazione del fair play

Euro 2024, Italia-Ucraina: dove vedere in tv (e in streaming) il match decisivo per la qualificazione degli azzurri

Leggi anche
Contentsads.com