Jiri Kovar alza il livello in vista delle semifinali scudetto

Il veterano della Lube ha portato dalla panchina l’esperienza necessaria per avere la meglio su Modena.

L’approdo della Cucine Lube Civitanova alle semifinali dei Play Off Scudetto contro l’Itas Trentino è arrivato grazie a due match giocati con grande intensità. Privi degli indisponibili De Cecco e Leal, gli uomini di Gianlorenzo Blengini hanno battuto una formazione insidiosa ed esperta come la Leo Shoes Modena dando prova di solidità, completezza della rosa e di un atteggiamento ideale per le sfide da dentro o fuori.

Il tecnico biancorosso ha puntato anche su un veterano che si è fatto trovare pronto, Jiri Kovar. Lo schiacciatore classe ’89 ha risposto presente all’appello restituendo serenità in campo al suo ingresso in gara 1 e ripetendosi dall’inizio con una prova degna di nota nel secondo match a Modena.

Ora l’atleta invita i compagni ad alzare ulteriormente il livello in vista delle sfide clou.

Le parole di Jiri Kovar: “Sono contento di aver dato il mio contributo in questi due match, ma le imprese con Modena sono frutto di prestazioni corali, due vittorie di squadra. Le assenze pesano nell’economia delle gare, ma noi siamo la Lube e l’organico è validissimo, chi fa panchina qui giocherebbe titolare in altri team. Di sicuro non è stata facile la vigilia dei quarti, ma ci siamo compattati come fanno tutte le grandi squadre in queste circostanze. Penso che ognuno abbia motivazioni personali in vista degli impegni importanti. Per essere sul pezzo dopo tanti anni di volley giocato servono anche predisposizione e fortuna, io mi sono sottoposto a cinque interventi alle ginocchia e sono ancora in campo. In una stagione così complessa sapevamo che, nonostante gli accorgimenti, prima o poi avremmo avuto a che fare con il Covid-19, ma siamo in semifinale e va bene così. Abbiamo davanti dei giorni preziosi per allenarci e recuperare gli indisponibili, poi ce la vedremo con Trento, una squadra ostica e completa. Per raggiungere la finale dovremo fare di più in campo rispetto al gioco espresso nei quarti”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sei Nazioni: ecco i 15 titolari per Scozia-Italia

Tennis, Sinner commenta l’ascesa dell’Italia

Leggi anche
Contentsads.com