Salta al contenuto
13 Giugno 2026

De Zerbi: “Felici? No, siamo rammaricati”

"Sono sempre onesto e obiettivo nel valutare le partite. Oggi dovevamo vincere".

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, non si gode il 3-3 ottenuto in extremis contro il Napoli, al termine di una partita pirotecnica.

“Sono sempre onesto e obiettivo nel valutare le partite. Oggi dovevamo vincere. Poi abbiamo sfidato una squadra con grandi campioni, che spostano le partite da soli ma oggi dovevamo vincere. Sfortuna e qualche nostro errore e quasi quasi e la perdevamo pure. Siamo rammaricati così, figuriamoci in caso di ko. Mi sono arrabbiato per gli errori commessi. Non stiamo andando ancora come vorrei in difesa, Rogerio e Muldur hanno il freno a mano ancora un po’ tirato e vorrei lo togliessero. Hanno la qualità per farlo, a volte ci manca un po’ di coraggio per battere le squadre che ci stanno davanti. Dovevo togliere prima Muldur, non ne aveva più, ma ho temporeggiato. Sono andato un po’ nel pallone e il 2-2 lo abbiamo preso forse per il cambio ritardato. Berardi ha fatto una grande partita, l’ho tolto perché me lo ha chiesto lui, aveva i crampi. Adesso torneremo subito in campo. Se vogliamo cullare qualche sogno dobbiamo fare tre o quattro vittorie di fila”.

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Qatar
21:00CESTGirone B
Svizzera
Domani
Brasile
00:00CESTGirone C
Marocco
Haiti
03:00CESTGirone C
Scozia
Australia
06:00CESTGirone D
Turchia

Risultati

Oggi
Stati Uniti
41FT · Girone D
Paraguay
ven 12 giu
Canada
11FT · Girone B
Bosnia
Corea del Sud
21FT · Girone A
Rep. Ceca
gio 11 giu
Messico
20FT · Girone A
Sudafrica
Aggiornato 14:46 CEST