Advertisements

Italia, l’arma segreta di Donnarumma? I suoi guanti

Advertisements
Advertisements

L’Italia è arrivata alla finale di Wembley battendo la Spagna ai rigori e stasera scoprirà chi sarà l’avversaria tra Danimarca e Inghilterra, in programma questa sera dalle 21.00. Gigio Donnarumma è riuscito a fare molte parate contro la Spagna, ma il portiere ha un segreto.

Advertisements

Il segreto di Donnarumma

Gigio Donnarumma, autore della parata decisiva sul tiro di Alvaro Morata , si è ritagliato la propria parte di gloria, per aver vissuto e giocato da professionista questo Europeo e sempre pronto, e attento, nei momenti che servivano durante le partite, dai Gironi alla semifinale contro la Spagna. Donnarumma però nasconde un segreto, i suoi guanti magici che gli hanno permesso di compiere delle parate super decisive durante le partite.

I suoi guanti, degli Adidas Predator Pro Hibryd, offrono un’ottima presa e un migliore assorbimento degli urti grazie a una speciale schiuma (URG 2.0) contenitiva. Questi guanti hanno 288 “spine” utili per respingere il pallone con il pugno. Inoltre calzano perfettamente alla mano grazie anche al palmo ergonomico che consente di adattarsi al movimento della mano. I guanti di Gigio sono in vendita in tutti i negozi e online e il costo si aggira sui 120 euro.

Donnarumma, però, non è l’unico portiere a utilizzare questo tipo di guanti, ma è l’unico ad averli portati agli Europei. Altri portieri che hanno utilizzato questo tipo di guanti in campionato sono David de Gea, Manchester United, e Aaron Ramsdale, Sheffield United.

Condividi
Paola Barletta

Giornalista, Content Manager e SEO Specialist, classe 1991, nata a Napoli, è laureata in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda all'Università degli studi di Milano.

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli