Advertisements

Davide Frattesi e l’aneddoto su Claudio Marchisio

Advertisements
Advertisements

Tra i giovani italiani più promettenti c’è sicuramente Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo ha attirato soprattutto le attenzioni della Juventus: “Strootman prima dell’infortunio mi faceva impazzire perché aveva forza, corsa e qualità, De Rossi era il mio idolo e infatti indosso il 16 in suo onore.

Advertisements

Da romanista sarei voluto restare. Ma il club mi ha ceduto. Tutto si metabolizza e adesso sono felicissimo di essere al Sassuolo”.

Il centrocampista neroverde è soprannominato Principino: “Sì, è stata nonna Stefania a chiamarmi così perché dice che assomiglio a Marchisio. Magari… Al momento ho realizzato circa un milionesimo di quanto ha fatto lui. Claudio è un esempio, una delle persone del mondo del calcio che più mi è rimasta dentro. Lo conobbi anni fa, quando ero alla Roma. Spalletti mi portò in panchina contro la Juve, chiesi la maglia a Marchisio e lui volle la mia. ‘E che te ne fai?’, gli dissi. Ieri mi ha scritto un messaggio per farmi i complimenti: bello” ha concluso alla Gazzetta dello Sport.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli