Juve, scelto il sostituto di Pogba: chi arriverà al suo posto a gennaio?

I principali nomi che la Juve sta monitorando per il ruolo di sostituto a Pogba.

La Juventus ha già deciso che Pogba dopo la sua positività al doping sarà destinato a lasciare il club bianconero, per questo motivo si starebbe già guardando intorno alla caccia del suo sostituto che arriverebbe nella sessione invernale di gennaio.

Ecco il nome più papabile per il ruolo lasciato vacante dal francese.

LEGGE ANCHE: Quanto guadagna Destiny Udogie? Lo stipendio

Il sostituto di Pogba alla Juve, ecco chi è

Nonostante il mercato invernale sia ancora ben lontano dal proprio inizio la Juventus ha già sul proprio taccuino alcuni profili che potrebbero essere i sostituti ideali di Paul Pogba ormai sempre più fuori rosa dopo essere risultato positivo al doping.

Il primo nome è quello di Pierre-Emile Hojbjerg giocatore danese attualmente del Tottenham. Il giovane centrocampista per età e qualità tecniche sembrerebbe rispecchiare idealmente il sostituto di Pogba.

La trattativa entrerà nel vivo nel mese di gennaio quando il mercato inizierà anche se con club blasonati come quello londinese è ideale sondare il terreno mesi prima in particolare per dimostrare la serietà nel voler portare avanti la situazione.

Di sicuro non si tratta di un’impresa facile sia perché il Tottenham non se ne vorrà privare facilmente che per il fatto che non vi è solo la Juventus interessata al calciatore e vi è quindi il rischio che si possano presentare alla corte degli Spurs altri club che potrebbero chiudere anzitempo l’affare.

LEGGI ANCHE: Miralem Pjanic, quanto guadagna il centrocampista dello Sharjah Football Club

Diarra, altra pista percorribile

Hojbjerg sembra godere del favore di Giuntoli e della dirigenza juventina ma nel caso l’operazione non dovesse concretizzarsi la squadra ha già pronto un altro nome per gennaio.

Questo è Diarra insieme al nome di Fofana che sembrano essere le seconde scelte nel caso non dovesse riuscire a chiudere con il danese ed il club londinese.

Un ulteriore calciatore che interessa a Giuntoli sin dai tempi del Napoli e Koopmeiners dell’Atalanta che già voleva portare in azzurro, mancando per poco la chiusura positiva della trattativa.

Il calciatore atalantino sembrerebbe essere la scelta meno pericolosa in quanto già conosce il nostro campionato e quindi non avrebbe difficoltà di ambientamento, inoltre le sue prestazioni con la maglia atalantina anche in questa stagione lo stanno facendo emergere come candidato ideale ad un posto in una squadra top.

La Juventus quindi ha diversi nomi da dover monitorare, qualunque di questi arriverà colmerebbe il vuoto lasciato dal francese. Quindi quell’area del centrocampo andrebbe a riempirsi portando maggiore qualità all’undici di Allegri che avrebbe quindi maggiori possibilità di far bene in campionato.

I prossimi mesi saranno decisivi su questo fronte, in riferimento a Pogba invece basteranno pochi giorni per stabilire le intenzioni del calciatore relativamente all’approccio di gestione della sua condanna dato che anche le contro-analisi hanno mostrato la sua positività al Dhera.

Per la Juventus la scelta di mandarlo fuori rosa sospendendogli lo stipendio è il segnale decisivo per chiudere una volta per tutte questa storia che ha leso l’immagine del club e molto probabilmente condizionato irrimediabilmente la carriera del fuoriclasse francese.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Juventus sospende lo stipendio a Pogba: quanto guadagnerà il calciatore dopo il caso doping?

Qualificazioni Euro 2024, risultati e classifiche dopo la 7^ giornata

Contentsads.com