Venezia vince in casa contro Ascoli: 3-1

Una partita intensa allo Stadio Pierluigi Penzo il 2 Dicembre 2023

La partita tra Venezia e Ascoli si è svolta allo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia, sabato 2 dicembre 2023. Il fischio d’inizio è stato dato alle 14:00, dando il via ad una partita ricca di emozioni e colpi di scena.

Le formazioni si sono presentate con un 4-3-3 per il Venezia, squadra di casa, e un 3-4-1-2 per l’Ascoli.

Il primo tempo ha visto il Venezia prendere subito il controllo della partita. Al 26° minuto, Christian Gytkjær ha aperto le marcature per il Venezia, con un assist fornito da Dennis Johnsen.

Solo quattro minuti dopo, al 30° minuto, Giorgio Altare ha raddoppiato per il Venezia, portando il risultato sul 2-0 grazie ad un assist di Gianluca Busio. L’Ascoli ha cercato di reagire, ma l’unico evento degno di nota per la squadra ospite nel primo tempo è stato l’ammonizione di Francesco Di Tacchio al 42° minuto.

Nel secondo tempo, l’Ascoli è riuscito a reagire. Al 47° minuto, Patrizio Masini ha segnato, portando il risultato sul 2-1. Tuttavia, l’Ascoli non è riuscito a mantenere il ritmo e il Venezia ha iniziato a fare delle sostituzioni per mantenere il controllo della partita. Al 54° minuto, Mato Jajalo è entrato al posto di Mikael Ellertsson. Al 61° minuto, ci sono state altre tre sostituzioni: Maximilian Ullmann ha sostituito Francesco Zampano per il Venezia, mentre per l’Ascoli Tommaso Milanese è entrato al posto di Eddy Gnahoré e Giacomo Manzari ha sostituito Pablo Rodríguez.

Il match è proseguito con un ritmo intenso. Al 59° minuto, Giorgio Altare del Venezia ha ricevuto un cartellino giallo. Al 72° minuto, l’Ascoli ha effettuato un’altra sostituzione, con Simone D’Uffizi che ha preso il posto di Patrizio Masini. Al 82° minuto, sia l’Ascoli che il Venezia hanno effettuato due sostituzioni: Samuel Giovane e Vincenzo Millico sono entrati in campo per l’Ascoli, sostituendo rispettivamente Brian Bayeye e Francesco Di Tacchio, mentre per il Venezia Ali Dembélé e Lorenzo Busato hanno sostituito Nicholas Pierini e Marco Modolo.

Verso la fine della partita, al 89° minuto, Christian Gytkjær ha segnato il suo secondo gol, portando il risultato sul definitivo 3-1 per il Venezia. Nel recupero, Vincenzo Millico dell’Ascoli ha ricevuto un cartellino giallo. La partita si è conclusa con la vittoria del Venezia, che ha dimostrato una grande prestazione in casa contro l’Ascoli.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Cittadella trionfa su FeralpiSalò in una partita combattuta

Ternana trionfa su Cosenza in una partita ricca di eventi