Zielinski verso l’Inter: il Napoli lo esclude dalla lista Champions

Zielinski out dai convocati per la fase finale della champions con il Napoli, il giocatore ormai attende solo l'Inter.

Il Napoli ha appena concluso una buona sessione di calciomercato invernale dove ha avuto modo di rimaneggiare la propria rosa per migliorare il proprio rendimento in campionato, si è tornati però a trattare gli esuberi tra questi Zielinski che non giocherà la fase ad eliminazione diretta di Champions.

LEGGI ANCHE: Fantacalcio, chi schierare nella 23^ giornata

Zielinski verso l’Inter: il Napoli lo esclude dalla lista Champions

Le trattative tra il giocatore polacco e l’Inter sono state avviate poco dopo l’inizio della stagione 2023-24 quando Marotta ha contattato l’agente del giocatore per discutere di un possibile approdo a Milano sponda nerazzurra.

I contatti sono proseguiti e sia l’Inter che l’entourage del giocatore hanno trovato un punto d’incontro per iniziare l’avventura insieme. L’accordo trovato però stabilisce che il giocatore è libero di andare a Milano solamente al termine di questa stagione.

Il Napoli quindi deve decidere attentamente come gestire il giocatore, che ha già scelto di lasciare il club, per il resto dei mesi da qui a giugno. In pratica Zielinski è a Napoli pur non essendo più effettivamente un giocatore del club azzurro.

Non a caso è da diverse partite che è fuori rosa e non viene convocato per le partite di campionato. Questa situazione verrà ampliata anche alle partite europee a cui non potrà prendere parte.

Una scelta più che logica quella fatta dal club di De Laurentiis che lo avrà ancora sotto contratto per 4 mesi ma non lo vedrà giocare. Essendo fuori dal progetto in veste ufficiale è inutile impiegarlo per far si che dia un contributo che risulterebbe vanificato.

LEGGI ANCHE: Carlos Alcaraz, lo stipendio del nuovo giocatore della Juve

L’ Inter lo aspetta con fiducia

Dall’altra parte si trova l’Inter che avendo chiuso l’affare con il giocatore, sono stati decisi anche i dettagli economici, non vede l’ora di poterlo integrare nell’organico a partire dal giugno prossimo.

Si tratta di un ottimo rinforzo per il centrocampo nerazzurro pur ricoprendo molto probabilmente un ruolo di rincalzo rispetto ai titolari che sembrano inamovibili in questo momento.

Il suo stipendio sarà più basso rispetto a quello attuale ed anche questa decisione testimonia la ferma volontà di Zielinski di volere solo l’Inter. La chance nella squadra milanese è molto probabilmente la sua occasione della vita quindi è giusto che la prenda.

Non resta che attendere la fine di questa stagione per vederlo indossare la maglia nerazzurra nella speranza che si tratti di un colpo in grado di soddisfare entrambe le parti.

L’esperienza il polacco l’ha più volte dimostrata, sia vincendo lo scudetto che gestendo la pressione dei grandi palcoscenici. Di sicuro arrivare in un ambiente come quello interista non potrà fare altro che farla accrescere.

Naturalmente aumenteranno le responsabilità e gli errori eventuali saranno presi maggiormente in considerazione quindi dovrà essere in grado di abituarsi in fretta a far parte di uno dei club più importanti d’Europa.

Chissà che forse non cercasse proprio questo salto per la sua carriera, il treno nerazzurro è arrivato, ora non resta che salirci sopra e far vedere di essersi meritato quel biglietto.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Serie A, calciatori infortunati, squalificati e diffidati 23^ giornata

Calciomercato Serie A, il tabellone di acquisti e cessioni 2023/24

Leggi anche
Contentsads.com