Yukinari Sugawara, chi è il terzino nel mirino dell’Inter

Chi è Yukinari Sugarawa il terzino giapponese, possibile obiettivo nerazzurro nel mercato estivo.

L’Inter si starebbe già muovendo per il mercato estivo che inizierà a giugno, diversi i colpi che Marotta e Ausilio vorranno portare a termine. Tra le aree interessate vi è anche la difesa infatti uno dei papali è il terzino Yukinari Sugawara di cui scopriremo la carriera.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Manuel Locatelli alla Juventus

Yukinari Sugawara, chi è il terzino nel mirino dell’Inter

Il ruolo di Sugawara in mezzo al campo è quello di terzino destro di conseguenza andrebbe a coprire la posizione che attualmente è occupata da Darmian.

Un ricambio al calciatore italiano sarebbe ideale seppur stia facendo ottime cose l’età inizia a farsi sentire.

Proprio parlando di età, Sugarawa è un classe 2000 di conseguenza ha 24 anni e molta spinta da offrire sulla fascia cercando di spingere in avanti la palla verso gli esterni che poi la crossano agli attaccanti ma a volte può anche segnare dei goal di testa seppur non sia altissimo.

La sua carriera è iniziata in patria tra le fila del Nagoya Grampus dove ha svolto il settore giovanile ed ha debuttato nel massimo campionato nazionale. L’esperienza in Giappone è durata neanche una stagione perché subito vi sono state richieste dall’Europa.

In particolare l’AZ Alkmaar ha chiesto info su di lui decidendo di portarlo in Olanda con la formula del prestito, prestito riscattato quando era ancora nella primavera del club.

Dal 2021 è membro fisso della prima squadra dove ha disputato sinora 105 partite segnando 8 reti. Dalla sua vi sono oltre la giovane età la capacità di spinta una caratteristica molto cara ad Inzaghi visto lo stile di gioco della Beneamata e una discreta tecnica che in un campionato come quello italiano non potrà far altro che affinarsi.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna un calciatore di Serie C

Poche presenze con la nazionale maggiore

Sugarawa ha iniziato con la nazionale nipponica quando era ancora minorenne iniziando dall’Under 17 e militando poi nell’Under 20 ed Under 23 esordendo con la nazionale maggiore nel 2020.

Da quel momento solo 11 presenze per lui ma è probabile che le presenze andranno ad aumentare qualora dovesse giocare in un top club europeo che gli consentirebbe di avere maggiore spazio in campo e quindi di mettersi in luce di fronte al CT.

Il mondiale del 2026 si sta avvicinando e nel mezzo ci sarà la Coppa d’Asia quindi le occasioni per aumentare i gettoni di presenza saranno diverse. Non resta che vedere cosa accadrà nel futuro del giocatore.

Di sicuro sapere di avere gli occhi addosso di una formazione come l’Inter fa piacere e gli permette di performare al meglio delle sue capacità. Una formazione come l’AZ Alkmaar che in questa stagione non disputa alcuna competizione europea lo penalizza ma non dovrebbe essere un problema.

Infatti lo scouting si occupa anche dei soli campionati e l‘Inter per aver pensato di puntare su di lui ha evidentemente mandato emissari della società a guardare le sue partite decidendo di puntare su di lui per il probabile acquisto futuro.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lazio vs Udinese: Una Battaglia Accesa sul Campo del Stadio Olimpico

Stefan Posch, chi è il calciatore del Bologna sul taccuino dell’Inter

Leggi anche
Contentsads.com