L’Anoeta è pronta a risvegliarsi per un incontro di campionato, un derby che ha sempre un’atmosfera unica e coinvolgente. Questo match avrà un significato particolare poiché segnerà l’ultima partita di Imanol e sarà anche il primo dopo il suo annuncio sul ritiro.
Inoltre, i sostenitori della Real Sociedad saranno in gioco per la qualificazione europea. Il famoso stadio txuri urdin si presenterà al meglio, con un’affluenza attesa notevole nonostante si giochi di domenica sera. Le disponibilità di biglietti sono limitate e derivano principalmente da cessioni di alcuni soci, con anche una buona rappresentanza dei tifosi avversari.
Si potrebbe assistere alla miglior affluenza della stagione, attualmente detenuta dall’incontro con il Madrid a settembre, che ha visto la partecipazione di 37.370 persone.
La stagione attuale non è stata facile per la Real Sociedad e per i suoi tifosi. Le sconfitte sono state numerose e i momenti di gioia scarsi rispetto agli anni passati, con un calendario di partite particolarmente impegnativo e talvolta noioso. A questo si aggiungono orari poco favorevoli, il che ha portato a un netto calo nella presenza di pubblico nel corso degli ultimi mesi. Le statistiche parlano chiaro, specialmente nel campionato: negli ultimi sette match, solo uno, contro il Getafe a gennaio (30.004 spettatori), ha superato i 30.000. Il punto più basso si è avuto durante l’incontro con il Villarreal, con soli 20.855 presenti, un dato che si discosta notevolmente da quanto registrato all’inizio della stagione. Nelle prime sette partite, solo nel match contro il Rayo (31.763) si era scesi sotto i 32.000.