Barrenechea, avvolto in un’atmosfera di preoccupazione: non partecipa agli allenamenti con il resto della squadra a causa di un fastidio al caviglia

Enzo Barrenechea non era presente nel ritorno agli allenamenti del Valencia lunedì scorso. Dopo aver superato delle problematiche al spalla, il centrocampista argentino si trova ora a fare i conti con un fastidio alla caviglia sinistra, emerso durante l’ultima seduta prima della trasferta a Gran Canaria, che lo ha già escluso dalla lista per la partita contro Las Palmas.

Sebbene abbia viaggiato con la squadra, Barrenechea ha assistito all’incontro dalla tribuna e domenica è stato avvistato con un piede fasciato allo stadio Antonio Puchades, dove ha seguito l’ultima gara del Valencia Mestalla nella fase regolare della Segunda Federación.

Tuttavia, dalla società si irradia ottimismo. Staff tecnico e medici sono fiduciosi che Barrenechea possa essere pronto per la partita fondamentale di sabato contro il Getafe a Mestalla, in cui la squadra potrebbe conquistare la salvezza in Primera División e, perché no, aspirare a un posto in Europa nelle ultime quattro partite. L’atleta, in prestito dall’Aston Villa, ha giocato con un’infiltrazione alla spalla nell’anticipo con l’Espanyol ed è stato l’unico assente in un allenamento diviso: i titolari della sfida con Las Palmas si sono esercitati in palestra, mentre il resto della squadra ha lavorato sul campo della Città Sportiva di Paterna. Nel frattempo, Thierry Rendall continua la sua riabilitazione lontano dal gruppo, dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

L’uscita di Raúl Moro è imminente

Oblak si colloca tra i grandi portieri della storia di LaLiga, mentre si prepara a conquistare il premio Zamora seguendo la filosofia del ‘partita dopo partita’