La Real Sociedad ha acquisito un promettente talento dal club dell’Unionistas, sfruttando l’accordo stabilito tra le due società. La squadra basca rimane vigilante sul mercato giovanile, manifestando un crescente interesse. Di recente, ha rinnovato per ulteriori due anni il suo contratto con l’Unionistas di Salamanca, un club con cui ha sviluppato una relazione proficua.
Il nuovo acquisto è un terzino sinistro di nome Rodrigo García, noto come ‘Fati’, che compirà 16 anni a agosto e si unirà a uno dei due team giovanili della Real. Fati ha già avuto modo di allenarsi e giocare a Zubieta nel mese di gennaio, e ha fatto un’altra visita durante le vacanze di Pasqua.
Ha vissuto un’intera stagione di successi con il gruppo giovanile che ha portato l’Unionistas a trionfare nel campionato Nazionale, raggiungendo la massima categoria della Divisione di Onore Giovanile.
Il club di Salamanca ha annunciato il trasferimento, augurando al giovane talento il meglio per il suo futuro. Inoltre, l’Unionistas potrebbe divenire uno dei club a cui la Real cederà alcuni dei suoi giocatori in prestito durante l’estate, soprattutto in seguito alla promozione del Sanse e alla retrocessione della squadra ‘C’, che ha privato la Real della partecipazione a competizioni in Prima e Seconda RFEF.