L’Arsenal avrebbe già formulato un’offerta ufficiale per il portiere del club spagnolo Joan García, secondo quanto riferito dal giornalista Fabrizio Romano. La proposta sarebbe stata presentata dai rappresentanti del giocatore, Juanma López e Andy Bara. Tuttavia, l’importo offerto è inferiore alla clausola di rescissione del contratto del portiere catalano, impostata a 30 milioni di euro.
L’offerta dell’Arsenal ammonterebbe a 20 milioni di euro, inclusi bonus. L’Espanyol ha reso chiara la sua posizione: chiunque voglia acquisire Joan García, uno dei punti di forza della squadra, dovrà pagare l’intero importo di 30 milioni previsto dalla clausola di rescissione nel suo contratto.
Se il club persiste in questa posizione, l’offerta dell’Arsenal potrebbe non avere successo. Mercoledì, l’Arsenal ha confermato la partenza di Ramsdale e attualmente ha una vacanza per il secondo portiere, dietro al portiere spagnolo David Raya, titolare indiscusso della squadra di Londra. Mercoledì, Manolo González ha insistito sul fatto che “credo che Joan non se ne andrà”, ma ha anche lasciato aperta la possibilità di altre opzioni: “Potrei anche doverlo accettare”.