Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha ammesso in conferenza stampa, dopo il pareggio di giovedì contro la UD Las Palmas, che “la squadra manca di equilibrio. C’è stata una mancanza di circolazione e recupero del pallone, come è già accaduto a Maiorca”.
Ancelotti, tuttavia, ha affermato chiaramente che “cercheremo e troveremo rapidamente una soluzione. Ci sta costando mantenere la solidità della scorsa stagione. Non dobbiamo cercare scuse perché il calendario è impegnativo”.
Ancelotti non ha esitato a criticarsi. “Devo essere più chiaro nella strategia per fornire chiarezza ai giocatori.
Ci sta costando più di quanto pensassimo”, ha detto.
Interrogato sulla mancanza di concentrazione della sua squadra, l’italiano ha risposto che “il gioco è lento e manca la mobilità. La palla arriva agli attaccanti quando le difese avversarie sono chiuse. La squadra non è compatta”, ha lamentato.
Ancelotti ha sottolineato che “la soluzione devo cercarla io, non i giocatori. La responsabilità è dell’allenatore, che la squadra torni a giocare bene e sia solida”. E ha aggiunto. “Con il blocco di centrocampo non siamo compatti e c’è molta distanza tra le linee. Dobbiamo essere più solidi e recuperare il pallone”, ha sottolineato.
L’italiano ha negato che ci sia stanchezza mentale nella sua squadra. “Questo non è il problema. I giocatori si allenano bene e non vedo mancanza di carattere o di atteggiamento”. Infine ha ribadito che non ci saranno ulteriori acquisti: “La rosa è chiusa”, ha concluso.