Quando sembrava che le opzioni di mercato dello Sevilla fossero esaurite con il trasferimento di Joan Jordán all’Alavés in prestito, una proposta dell’Roma a poche ore dalla fine del periodo di registrazione potrebbe causare ulteriori cambiamenti nella direzione sportiva guidata da Víctor Orta.
Attualmente, il Sevilla sta ponderando i vantaggi e gli svantaggi di un’offerta di 20 milioni di euro per Loïc Badé proveniente dalla squadra italiana. La loro prima reazione è rifiutare l’offerta, ma stanno consultando il parere del giocatore, che aveva precedentemente rifiutato una proposta dal Stuttgart.
Badé, che si è distinto ai Giochi Olimpici di Parigi con la nazionale francese, è una delle risorse difensive più affidabili a disposizione di Xavi García Pimienta, quindi un suo trasferimento costringerebbe il Sevilla a cercare una sostituzione sul mercato. Tuttavia, questa prospettiva non spaventa Víctor Orta, che avrebbe utilizzato i suoi rapporti per aiutare il Sevilla a bilanciare il suo eccesso nel limite salariale e a migliorare la sua situazione economica, oltre alla possibilità di andare a cercare i rinforzi richiesti dall’allenatore in altre posizioni, come un centrocampista di organizzazione.
Badé ha già dichiarato dopo la partita contro il Villarreal di essere molto stanco a Siviglia e di aver preso una decisione. “Resto”, ha detto con certezza.
Ora la situazione può cambiare. Víctor Orta darà più dettagli questa stessa venerdì durante la conferenza stampa in occasione della presentazione di Valentín Barco.