Quando gli appassionati di calcio guardano il Mallorca, l’attenzione si focalizza su Vedat Muriqi, la stella di questa squadra color vermiglio. Tuttavia, la squadra delle Baleari offre molto più delle abilità dell’attaccante kosovaro. Il team include altri giocatori di alta qualità come Sergi Darder e il neo arrivato Robert Navarro, ma merita una menzione anche un veterano come Dani Rodríguez, che ha iniziato la stagione affermando la sua importanza per Jagoba Arrasate.
A 36 anni, Dani Rodríguez sembra vivere un secondo periodo d’oro nel calcio. Probabilmente attraversa il momento migliore della sua carriera, stabilizzandosi nella Prima Divisione e superando le aspettative di una decade fa. Dani Rodríguez, cresciuto nella scuola di calcio del Deportivo de la Coruña e passato per squadre come Conquense, Racing de Ferrol, Racing de Santander e Albacete prima di arrivare alle Baleari, ha debuttato nella massima serie del calcio spagnolo dopo aver superato i trent’anni, ma da allora ha totalizzato 148 partite.
Il suo legame con il Mallorca è stato essenziale, poiché non ha mai lasciato l’isola, nemmeno quando la squadra è scesa in seconda divisione nel 2020 per poi ritornare in prima divisione un anno dopo. Per quanto riguarda la stagione attuale, decisiva per l’evoluzione del Mallorca con l’arrivo di Arrasate in sostituzione di Javier Aguirre, Dani Rodríguez continua ad essere un giocatore chiave. Ha partecipato ai 5 incontri de LaLiga (3 da titolare e 1 da riserva), segnando un goal e fornendo un assist.
Vedat Muriqi ha trovato il collega ideale in questo eroe sotterraneo di Mallorca, che, così come lo stesso Dani Rodríguez, aspira ad avere sogni ambiziosi.