Fernando Roig ha dichiarato che l’intento del Villarreal è quello di qualificarsi per le competizioni europee per prevenire la vendita dei giocatori

Il CEO del Villarreal, Fernando Roig Negueroles, ha dichiarato lunedì che l’obiettivo della squadra per questa stagione è qualificarsi per un torneo europeo e così evitare di vendere giocatori e mantenere il club economicamente sostenibile. “Come sempre diciamo, dobbiamo garantire la permanenza nella Primera División il prima possibile.

Da lì, l’obiettivo è accedere all’Europa. Ne abbiamo bisogno perché altrimenti dovremmo fare più vendite e abbassare il livello salariale della squadra. Perciò cerchiamo di bilanciare le partenze con arrivi di alto livello”, ha detto in dichiarazioni pubblicate dal club di Castellón.

A questo proposito, Roig Negueroles ha anche sottolineato che il Villarreal non vuole vendere i suoi giocatori e mira a “goderne, poiché sono scommesse importanti”, ma ha aggiunto che puntano su giovani calciatori che possono aumentare il loro valore e che potrebbero rappresentare una vendita futura se raggiungono il livello sperato. Inoltre, Fernando Roig ha analizzato anche il mercato dei trasferimenti e ha assicurato che sono riusciti a “seguire la strategia prevista”, poiché “quasi tutto ciò che abbiamo provato per primo, è ciò che abbiamo fatto”, ha detto. “Siamo molto soddisfatti della squadra assemblata, poiché è di alto livello, è bilanciata e, nonostante ci siano sempre aspetti migliorabili, penso che abbiamo una squadra molto buona per competere nelle due competizioni in cui partecipiamo”, ha aggiunto. Inoltre, ha affermato che l’intenzione iniziale del club non era di vendere il portiere Filip Jörgensen o Alexander Sorloth. “Prevedevamo qualche vendita, ma non quelle. Se sono avvenute è perché entrambi i giocatori desideravano andarsene e le due offerte erano buone”, ha argomentato il CEO del Villarreal.

Il Barça scoprirà il giovedì il suo limite di costo per la squadra

Sabato sarà affollato