Il Barça domina la classifica dei ‘Pichichi’ dopo un inizio di stagione scintillante: questi sono i maggiori marcatori

Oggi Lewandowski e Raphinha del Barça si trovano in cima alla classifica dei marcatori de LaLiga, alla fine della sesta giornata, in attesa della partita Betis-Mallorca di questa sera (21h). Questi sono gli attaccanti che hanno iniziato la stagione con il maggior numero di gol.

LEWANDOWSKI (6)
I suoi due gol al Villarreal lo situano come il ‘Pichichi’ temporaneo.
L’attaccante polacco ha segnato due reti allo stadio La Cerámica, ma un suo rigore ha colpito il palo, impedendogli di realizzare un hat-trick. L’eccezionale inizio del giocatore blaugrana in questa stagione lo ha posizionato come capocannoniere della LaLiga, con una media di un gol a partita.

RAPHINHA (5)
Il brasiliano si è unito alla celebrazione dei gol del Barça
Raphinha ha contribuito alla sagra di gol del Barça contro il Villarreal ed è ora secondo nella classifica. La stella del Barça ha giocato molto bene e ha segnato due volte contro Conde. Con 5 gol in 6 partite, è solo a due gol dall’intera stagione 22-23 e a uno dalla scorsa stagione.

AYOZE E MBAPPÉ (4)
Attaccante del Villarreal ha segnato contro il Barça e si candida come uno dei contendenti per il trofeo ‘Pichichi’ quest’anno.
Per quanto riguarda l’attaccante francese del Real Madrid, ha segnato 4 goal nelle prime sei partite, ma tre di questi li ha ottenuti dal dischetto.

CON 3 GOALS
Lamine Yamal e Dani Olmo, altri due giocatori del Barça che hanno segnato parecchio all’inizio della stagione.

Due giocatori del Barça si contano tra gli 8 giocatori che hanno segnato 3 gol nelle prime partite de LaLiga. Questo record è condiviso con Puado (Espanyol), Borja Iglesias e Iago Aspas (Celta), Sandro (Las Palmas), Sancet (Athletic) e Vinicius, che ha segnato 2 di questi da rigore.

Lascia un commento

È già noto l’arbitro per la partita tra Barça e Getafe

Julián Álvarez e Sorloth iniziano tra gli ultimi nella lista dei marcatori dell’Atlético