Julián Álvarez e Sorloth iniziano tra gli ultimi nella lista dei marcatori dell’Atlético

L’Atletico Madrid ha rafforzato decisamente il suo reparto offensivo durante l’ultimo mercato di trasferimenti. La squadra ha acquisito due degli attaccanti più noti nel panorama calcistico europeo. Ovviamente, uno di questi è un top player a livello globale: Julián Álvarez.

Il club madrileno ha speso una cifra astronomica, 75 milioni di euro più un altro considerevole importo variabile, per strapparlo al Manchester City. L’attaccante argentino, campione del mondo, era nel mirino di molte squadre, tra cui il PSG. Tuttavia, l’Atletico ha battuto tutti aggiudicandoselo.

Inoltre, la squadra madrilena ha assicurato i servizi di Alexander Sorloth, il calciatore che ha lottato per diventare il capocannoniere della scorsa Liga (probabilmente lo avrebbe ottenuto se non si fosse infortunato e mancato l’ultima giornata), per la bellezza di 42 milioni di euro. I due attaccanti, durante la passata stagione, hanno segnato in totale 35 gol: l’argentino ha realizzato 19 gol e 13 assist al Manchester City, mentre il norvegese ha segnato 26 gol e fornito sei assist. Ora bisogna ammettere che l’avvio di entrambi i giocatori all’Atletico Madrid è alquanto incolore in termini di gol segnati. Sebbene entrambi si siano dimostrati diligentemente impegnati sul campo, hanno segnato solo un gol a testa. Julián ha segnalato un gol contro il Valencia in tempo supplementare, mentre Sorloth ha segnato nella prima giornata, contro il Villarreal. Ma Sorloth ha anche fornito due assist, l’ultimo dei quali a Gallagher a Vallecas, per salvare un punto. Nonostante ciò, i risultati in termini di gol segnati non sono ancora quelli sperati.

In effetti, sia Julián Álvarez che Sorloth si trovano in fondo alla lista degli ultimi grandi attaccanti acquistati dall’Atletico Madrid, secondo i dati forniti da Pedro Martín, di Cadena Cope. Tra gli ultimi dieci trasferimenti, entrambi sono agli ultimi posti. Analizzando i primi sette match degli ultimi dieci attaccanti acquistati dall’Atletico, Radamel Falcao ha avuto l’ingresso più spettacolare, segnando sei reti nelle sue prime sette partite. Mario Mándzukic e Álvaro Morata hanno seguito con tre goal ciascuno nello stesso periodo. Kevin Gameiro e João Félix, invece, hanno segnato due volte nelle loro prime sette partite. Infine, ci sono alcuni giocatori come Jackson Martínez, Matheus Cunha, i già citati Julián Álvarez e Alexander Sorloth, e incredibilmente anche Antoine Griezmann, che potrebbe essere un esempio per i nuovi arrivati. Nonostante Griezmann abbia segnato un solo goal nelle sue prime sette partite, attualmente è il miglior marcatore di tutti i tempi dell’Atletico.

Lascia un commento

Il Barça domina la classifica dei ‘Pichichi’ dopo un inizio di stagione scintillante: questi sono i maggiori marcatori

Copertina MD Gipuzkoa, 23 settembre