L’Atlético Madrid si dirige al campo di Balaídos con l’obiettivo di riprendere il cammino di vittorie dopo il pareggio contro il Rayo (1-1), dove affronterà un Celta de Vigo in una serie di successi casalinghi. Si scontrano in un match che conclude la settima giornata de LaLiga EA Sports, che si svolge durante la settimana.
L’Atlético ha interrotto a Vallecas una sequenza di tre vittorie successive (0-1 contro l’Athletic Club, 3-0 al Valencia e 2-1 al RB Leipzig), quindi deve recuperare e vincere al campo di Vigo. Simeone non potrà fare affidamento su Pablo Barrios, César Azpilicueta o Thomas Lemar, tutti infortunati.
Si prevede che Rodrigo De Paul farà ritorno in squadra dopo essere stato indisponibile per la partita contro il Rayo Vallecano.
Connor Gallagher ha segnato il suo secondo gol di fila come giocatore rossoblu contro il Rayo Vallecano (1-1). L’Atlético ha accumulato 12 punti su 18 possibili e si trova al quarto posto de LaLiga EA Sports, ma ha una partita in meno rispetto all’Athletic Club (13 punti su 21 possibili).
Si reca a giocare contro un Celta de Vigo che ha appena perso per 3-1 contro la formazione di Bilbao a San Mamés. Il gol su rigore di Iago Aspas non è stato sufficiente per ottenere punti dal temibile campo basco. La formazione galiziana torna a Balaídos, dove si esibisce al meglio.
Ha sconfitto in casa il Deportivo Alavés per 2-1, il Valencia per 3-1 e persino il Real Valladolid per 3-1. Tuttavia, in trasferta ha subito tre sconfitte consecutive. Ha perso per 4-3 contro il Villarreal nel Stadio de La Cerámica e poi per 3-2 contro il CA Osasuna a El Sadar. Il team di Vigo ha ottenuto 9 punti e si trova al nono posto de LaLiga EA Sports.
Il Celta è tornato a giocare questa partita con i suoi tifosi, crescendo sotto la guida del suo allenatore. La scorsa stagione ha visto un importante cambiamento di rotta con l’addio di Rafa Benítez, che è stato esonerato, e la panchina del Celta è stata presa da Claudio Giráldez, che ha mostrato uno stile molto offensivo.
Il cambio di allenatore ha trasformato l’aspetto del Celta de Vigo, che ora dovrà confermare con un’intera stagione davanti. La scuola calcistica di Moaña è fondamentale, dove i ragazzi del Celta Fortuna hanno fatto un passo in avanti per continuare a competere nella LaLiga EA Sports.