Emilio Butragueño, il direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid, ha dato la carica per la prossima sfida in programma contro l’Atletico Madrid allo stadio Metropolitano, sostenendo che sarà una partita decisa dai dettagli. Butragueño ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria contro l’Alavés per 3 a 2, lodando le reti di Mbappé, Rodrygo e Lucas Vázquez, e ora si sta concentrando sulla prossima sfida della squadra bianca.
“Ci aspettiamo un grande confronto. È un incontro di altissimo livello. Sappiamo cosa significa. Stiamo parlando dell’Atletico, che è molto forte in casa. Daremo il massimo per cercare di vincere. Sarà una partita intensa, sicuramente molto appassionante per il pubblico e molto equilibrata.
Saranno i dettagli a fare la differenza” ha dichiarato su Real Madrid Television.
Riguardo alla sfida con l’Alavés, ha dichiarato che il Real Madrid ha dominato quasi tutta la partita, che per più di 80 minuti “ha avuto un risultato confortevole e meritato” grazie al dominio chiaro. “Ma negli ultimi minuti, l’Alavés ha segnato due splendide reti. Alla fine abbiamo dovuto soffrire. Questo è un altro esempio di quanto sia difficile vincere. Tutto è bilanciato e ogni piccolo dettaglio può ribaltare la situazione. Eravamo dominanti, ma quei gol all’81’ e al 85’ hanno creato tensione. Ma questa è la natura del calcio”, ha affermato.
Infine, ha spiegato la genesi dei tre gol del Real Madrid: “Magnifici. Il primo, un passaggio straordinario da quaranta metri di Valverde. Vinicius riceve e fa partire l’azione. La sua esplosività nell’area di rigore gli ha permesso di rifornire Lucas, che ha segnato. Fondamentale è stato il passaggio di Valverde, l’accelerazione e l’opportunità creata. “Il secondo gol -ha proseguito- è un capolavoro dall’inizio alla fine. Il tacchetto di Mbappé, la paziente attesa di Bellingham, e come Mbappé risolve la situazione…
È stata una vera meraviglia, degna di questo stadio e della maglia. Un vero piacere. Venire a questo stadio può portare a incontri di questo tipo”, ha affermato. “E per il terzo, un’azione bellissima. Rodrygo è delicato e raffinato. Ha accelerato, ha dribblato al momento giusto, rendendo difficile il lavoro del difensore. Aveva un angolo stretto, ha deciso di provare a infilare la palla tra le gambe del portiere ed è riuscito. Un altro gol molto bello. Tutti e tre, senza dubbio”, ha concluso.