UD Las Palmas e Real Betis si sfidano nella settima giornata della LaLiga EA Sports, che si svolge durante la settimana. Il team Canario affronta la partita con pressione, essendo all’ultimo posto, trova opposto una squadra di Manuel Pellegrini che desidera riscattarsi dopo aver subito una sconfitta al Villamarín contro il RCD Mallorca.
Il Betis si trova all’undicesima posizione nella classificazione con 8 punti, e quindi deve vincere per arrampicarsi nel ranking della LaLiga EA Sports. La perdita contro il RCD Mallorca (1-2) ha interrotto la serie di vittorie consecutive al CD Leganés per 2-0, grazie ai goal di Ez Abde e Vitor Roque, e al Getafe per 2-1 (doppietta di Lo Celso).
Pertanto, ha bisogno di risollevarsi e battere una UD Las Palmas che ha acquisito solo due punti. Oltre alle due vittorie consecutive ottenute in casa, ha pareggiato nel primo turno contro il Girona (1-1) al Villamarín e ha tenuto il Deportivo Alavés in parità (0-0) a Mendizorroza. Nella sua visita allo stadio Santiago Bernabéu è stato sconfitto dal potente Real Madrid per 2-0. Pertanto, vuole continuare a sommare punti a tre a tre per salire nella classificazione. Il Real Betis ha subito un importante riassestamento tra le sue file. Ha perso importanti attaccanti, come Ayoze (trasferito al Villarreal), Borja Iglesias (al Celta de Vigo) o William José. Ha in squadra Chimy Ávila, Ez Abde, Aitor Ruibal e Juanmi nell’attacco, oltre a Vitor Roque (in prestito dal FC Barcelona). Nabil Fekir ha lasciato la squadra per giocare in Arabia, così come Guido Rodríguez trasferito al West Ham di Lopetegui.
L’acquisizione di Iker Losada (Racing de Ferrol) e del portiere Adrián San Miguel (Liverpool) è stata finalizzata dal Betis, che ha inoltre reso definitivo il trasferimento di Marc Roca (Leeds United). Giovanni Lo Celso (Tottenham) sta affrontando il suo secondo periodo nel club ed è stato proclamato il giocatore più valoroso nella partita contro il Getafe. Il team deve visitare la UD Las Palmas, che ha appena subito una sconfitta per 2-1 contro il CA Osasuna a El Sadar. La squadra delle Canarie ha conseguito soltanto due pareggi in sei partite, impreziositi da quattro sconfitte. Perciò, la squadra di Luis Carrión sta cercando la sua prima vittoria, per la quale ha bisogno del supporto dei suoi tifosi allo stadio Insular de Gran Canaria. In casa, la UD Las Palmas ha pareggiato contro Sevilla FC (2-2) e Real Madrid (1-1), ma ha perso contro il Athletic Club (2-3). L’obiettivo è ottenere un risultato positivo contro un Betis ferito che ha ugualmente bisogno di vincere.