L’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, ha espresso grande soddisfazione per l’esito della partita giocata dalla sua squadra contro il Celta Vigo a Balaídos. Un gol all’ultimo minuto di Julián Álvarez ha garantito i tre punti ai Colchoneros.
Così ha commentato l’incontro a DAZN.
IL CELTA
“Abbiamo affrontato una squadra che gioca molto bene, che è in continua crescita e che non perdeva in casa da febbraio, da quando è arrivato il nuovo allenatore. Hanno un ottimo possesso palla e sanno gestire il gioco, sfruttando qualsiasi errore tu possa commettere…”
L’ANALISI
“Non abbiamo giocato bene in attacco, ma la nostra difesa non è stata cattiva.
Nel secondo tempo siamo migliorati grazie ai cambi, che ci hanno dato più creatività a centrocampo, permettendoci di avvicinarci alla vittoria. Loro hanno avuto una chiara opportunità e noi ne abbiamo avuta una che si è trasformata in gol. Allo spogliatoio ho detto ai ragazzi che il primo errore sarebbe costato la partita. Abbiamo avuto la fortuna di segnare noi, rispetto all’opportunità che loro non hanno sfruttato con Oblak”.
IL MOTIVO DELLA DIFFICOLTÀ
“Loro hanno giocato molto bene nel primo tempo, il che ha reso le cose più difficili per noi. Non è un caso che questa squadra non avesse perso in casa. Abbiamo avuto la pazienza necessaria, sapendo che avremmo potuto approfittare di qualche opportunità. Griezmann e Julián ci hanno dato una mano, in un momento cruciale, quando la squadra ne aveva bisogno. Un gol che ci ha dato tre punti contro un avversario molto forte”.
JULIÁN ÁLVAREZ
“È un giocatore versatile, può giocare sia come attaccante che come quarto attacante, come ha mostrato in queste partite. Ci offre più alternative perché può arrivare con ritardo, ha un ottimo tiro… abbiamo alternative perché può giocare con Correa, Griezmann, Sorloth… Abbiamo avuto la pazienza necessaria”.
SOSTITUZIONE DI KOKE
“La decisione di mettere Julián avanti è stata presa perché la squadra aveva bisogno di più energia al centro del campo, come visto nella formazione, non abbiamo considerato altre partite durante la preparazione se non questa”.
IL DERBY
“Il nostro stadio ci fornirà la forza necessaria per una partita che ne avrà bisogno. Stiamo rimanendo calmi, abbiamo bisogno di migliorare, di giocare meglio offensivamente. Stiamo facendo progressi sul piano difensivo, tenendo di nuovo la porta inviolata, ma dobbiamo migliorare nel gioco. Questa è la sfida che ci attende nel prossimo periodo”.