Ernesto Valverde ha espresso una forte condanna per gli incidenti causati da un gruppo di estremisti del Athletic, seguiti al gol del pareggio di Aitor Paredes. Gli ultras hanno scagliato bengala verso i tifosi della Roma. Iñaki Williams e De Marcos si sono diretti verso la folla per rimproverarli, così come ha fatto Valverde.
Prima di iniziare la conferenza stampa, Txingurri ha voluto esprimere la sua posizione contraria a tali eventi. “È da molto che non competiamo in Europa e siamo venuti qui per giocare. Ci dispiace per gli incidenti occorsi alla fine, soprattutto per una parte dei nostri tifosi.
Non rappresentano la maggioranza dei nostri sostenitori che sono tra i migliori. Così come non ci piace in generale, non ci piace nemmeno che vengano lanciate bengala contro i tifosi locali. Ci rammarica perché per noi è un difetto della partita”, ha dichiarato l’allenatore dell’Athletic. Interpellato dai giornalisti, ha ribadito il suo punto di vista: “Non ci piace che ciò accada a noi, né che venga presa di mira la nostra tifoseria. Pertanto, non comprendiamo perché lo facciamo noi e perché ci debba essere violenza tra gruppi di tifosi. Questo è uno spettacolo per godere. Ciò che non ci piace che ci facciano, non possiamo farlo noi. L’atmosfera era eccezionale, ci è costato molto arrivare qui, non possiamo rovinarlo ora”.