Hansi Flick, il mister del FC Barcelona, ha illustrato le varie e significative modifiche all’undici titolare per la partita di sabato a El Sadar contro Osasuna. Questo, ha spiegato, era necessario per mantenere l’energia della squadra e proteggere i giocatori che “hanno accumulato molte ore nelle ultime settimane”.
“Dobbiamo fare cambiamenti, ci sono molti incontri nelle prossime settimane e sia Lamine, Raphinha che Iñigo hanno giocato molte ore”, ha sostenuto Flick in un’intervista a Movistar + La Liga. Flick ha anche osservato che i giovani giocatori reagiscono positivamente negli allenamenti e ora è il momento di vederli in azione in partita.
“In difesa, abbiamo solo un giocatore con esperienza”, ha detto riferendosi a Jules Koundé, ma bisogna “vedere come giochiamo qui, perché questi calciatori vanno d’accordo e è importante vederli in una partita”. El Sadar è considerato uno degli stadi più difficili per qualsiasi squadra ospite, e questa percezione è stata implicitamente condivisa da Flick nella sua analisi pre-partita. Il tecnico della squadra che guida la classifica è alla ricerca della sua ottava vittoria consecutiva in questa fase del torneo. “Da quello che ho sentito, El Sadar ha un’atmosfera incredibile, un campo fantastico per qualsiasi calciatore e questo è ottimo, perché si tratta di dare il massimo e dimostrare a tutti la tua qualità”, ha concluso il tecnico tedesco.