L’opera d’arte realizzata da Cyle Larin e un altro gol di Valery hanno regalato al Mallorca tre punti a Valladolid. Qui, l’attaccante canadese ha rispettato la cosiddetta ‘legge dell’ex’, che vede frequentemente un ex giocatore segnare un gol contro la sua vecchia squadra.
Oltre a questo episodio, il 2-1 ottenuto dai balearici in terra castigliana rappresenta la loro terza vittoria fuori casa nelle quattro trasferte guidate da Jagoba Arrasate. Un aspetto importante da considerare è che i tre successi al di fuori del campo di Son Moix si sono succeduti nel tempo: dopo la sconfitta a Pamplona, i vermiglioni hanno conquistato Butarque (0-1), Villamarín (1-2) e José Zorrilla (1-2), accumulando nove punti lontano da Palma.
Questo numero li posiziona sul podio della graduatoria della Prima Divisione se consideriamo gli incontri disputati come squadra ospite da tutte le formazioni. In questa classifica ipotetica, il Mallorca è un team da Champions: si trova al terzo posto, con nove punti, superato solo dal Barcellona (12 punti in cinque partite, una in più della squadra insulare) e dal Villareal (10 su 12 vinti). Il Mallorca cercherà di confermare la sua straordinaria forma in trasferta questo sabato (14:00) contro l’Espanyol al RCDE Stadium, dove arriverà come squadra europea e come la grande rivelazione de LaLiga in trasferta.