Karrikaburu non ha partecipato alla partita del Racing, segnando così il primo incontro in cui l’attaccante è assente. Tuttavia, la squadra di Santander resta nelle posizioni alte della classifica con 17 punti in otto partite, avendo subito solo una sconfitta. Il Racing ha iniziato bene, portandosi sul 0-2 contro il Zaragoza, ma l’espulsione del difensore Manu ha cambiato le sorti della gara.
Il Zaragoza è riuscito a riportarsi in parità sul 2-2, ma Aritz Aldasoro, un ex giocatore della Real, ha segnato il gol decisivo con un potente tiro dalla distanza. Aldasoro e Marco Sangalli, ex compagni di squadra, insieme a Karrikaburu, guidano la classifica della Segunda División.
Nel frattempo, il Mirandés ha perso 0-1 contro il Granada. Gorrotxategi ha giocato l’intera partita come al solito, mentre Dadie è subentrato negli ultimi dieci minuti senza incidere sull’esito del match. Anche Ander Martín, altro ex della Real, ha avuto il suo spazio in campo, ma la squadra non è riuscita a ottenere un risultato favorevole. Nonostante ciò, il Mirandés rimane nelle zone medie alte della classifica con 12 punti. Carlos Fernández, tornato da un infortunio, ha disputato 45 minuti nella sconfitta del Cádiz contro l’Huesca, terminata 3-1. Pur non segnando, l’andaluso ha potuto giocare tutta la seconda frazione, iniziando a reintegrarsi nel gruppo. Insieme a Fernández, è entrato nella ripresa anche Zaldua, altro ex della Real, che gioca con un prestito dal club di San Sebastián. Nell’Huesca, Kortajarena, un altro ex, ha contribuito alla vittoria con un gol. Con questo risultato, il Cádiz si trova ora al diciottesimo posto con nove punti, in una situazione difficile.