Manuel Pellegrini, allenatore del Real Betis, è partito lunedì mattina per il Cile con l’autorizzazione del club, per affrontare alcune questioni personali. Ha colto l’occasione del fermo del campionato dovuto agli impegni delle varie nazionali, pertanto non supervisionerà gli allenamenti della squadra principale durante questa settimana.
Mercoledì, la squadra verdiblanca riprenderà gli allenamenti in vista della sfida contro l’Osasuna, prevista per sabato 19 ottobre a El Sadar. In assenza di Pellegrini, i lavori saranno coordinati dal suo vice Rubén Cousillas e da Fernando Fernández Escribano, ex calciatore del Real Betis e del Málaga, che assiste il tecnico cileno dalla sua assunzione sulla panchina del Benito Villamarín, dove adesso sta vivendo la sua quinta stagione.
Durante il ritorno al lavoro, mancheranno anche i quattro giocatori convocati dalle rispettive nazionali: Rui Silva, Ricardo Rodríguez, Lo Celso e Abde. Isco, William Carvalho e Natan saranno indisponibili per infortunio, mentre Youssouf Sabaly dovrebbe presto tornare a disposizione del gruppo. Il prossimo weekend non si disputeranno partite di campionato a causa della pausa per le nazionali, con il rientro di Pellegrini programmato per lunedì prossimo.