Ecco come si presenta il nuovo centro sportivo del Girona

Il Girona FC prosegue nel suo ambizioso piano per la realizzazione di una nuova città sportiva, avanzando nella fase due dei lavori. Durante una visita alle recenti strutture inaugurate, il presidente Delfí Geli ha affermato che, sebbene già operative, le strutture subiranno notevoli cambiamenti al termine del progetto complessivo.

Quest’area sportiva, che si estenderà su 24 ettari, includerà otto campi da calcio, uno dei quali dotato di tribune per ospitare le gare delle squadre riserve, giovanili e femminili. Geli ha previsto che entro tre anni e mezzo tutte le unità, dal primo team alle categorie giovanili e al settore commerciale, saranno raggruppate in questo nuovo spazio.

Questo sviluppo consentirà al Girona di centralizzare le sue attività, attualmente distribuite su vari campi, e faciliterà così la crescita del club sia sul piano sportivo che organizzativo, promuovendo un senso di comunità. Inoltre, il progetto prevede il miglioramento degli accessi per dipendenti e visitatori, con l’intento di integrare la nuova struttura nel paesaggio circostante. Sarà creato anche uno spazio per i tifosi, dove potranno praticare sport o passeggiare, rendendo complessivamente le strutture accessibili e attraenti per la comunità. Il completamento di questa fase rappresenterà una tappa fondamentale per lo sviluppo del Girona, che continua a concentrarsi sul potenziamento della sua infrastruttura.

Lascia un commento

I 22 avversari potenziali della Real nel sorteggio di Coppa di giovedì

L’Atlético scoprirà giovedì 10 ottobre quale sarà il suo avversario nella Coppa del Re